Juventus preoccupata: pronto lo scippo dalla big spagnola

La Juventus inizia a temere un clamoroso scippo: futuro in Spagna e addio ai bianconeri, Allegri non ci crede

La stagione va avanti ed intanto è spuntato da un pò un doppio binario decisamente preoccupante per la Juventus di Massimiliano Allegri: sono in arrivo squalifiche che priveranno il tecnico di Livorno di due pedine fondamentali.

Niente Juve, tentazione spagnola: Allegri a mani vuote
Spunta la pista spagnola: Juve, che disdetta! (Ansa) – Wigglesport.it

 

Da un lato Paul Pogba che, dopo essere stato a lungo rallentato dagli infortuni, potrebbe adesso aver concluso in anticipo la sua seconda avventura in terra torinese. La positività al testosterone – confermata dalle controanalisi – non fa altro che avvicinare il 30enne francese ad una squalifica che incrinerà e forse interromperà del tutto il rapporto con la ‘Vecchia Signora’. C’è anche lo sgradevole caso Fagioli a lasciare l’amaro in bocca ai vertici bianconeri visto che il giovane centrocampista è risultato essere al centro di una clamorosa vicenda sulle scommesse illegali da parte di molti calciatori.

Collaborazione per tentare di alleviare la pena pare la strategia adottata dai legali della Juventus per limitare i danni. Ma pare ormai scontato che la stagione di Fagioli sia finita: in tal senso, Cristiano Giuntoli dovrà tirare fuori dal cilindro almeno un grande colpo per ristabilire l’ordine a centrocampo. Difficile – e molto – nel mese di gennaio ma un tentativo verrà fatto. Sono diversi i nomi che si sono susseguiti per quella zona del campo: dal gioiello del Nizza Khèphren Thuram passando poi per Thomas Partey, in uscita dall’Arsenal.

Bye bye Juve: insidia spagnola e beffa

Sembra tuttavia che un’altra pista – sottotraccia tenuta in grandissima considerazione dallo stesso Giuntoli – possa ben presto sfumare lasciando con un pugno di mosche in mano il club piemontese. A riportare l’indiscrezione è ‘La Gazzetta dello Sport’ che rivela il nome per il quale la ‘Vecchia Signora’ sarebbe a rischio beffa.

Si tratta di Pierre-Emìle Hojbjerg, talento del Tottenham sotto contratto con gli ‘Spurs’ fino all’estate 2025. Giuntoli ha pensato di farsi avanti per il 28enne danese l’anno prossimo ma pare proprio che l’idea possa sfumare definitivamente: tutto a causa di un top club spagnolo. Sembra infatti che Diego Simeone sia fortemente interessato ad incorporare Hojbjerg nel centrocampo del suo Atletico Madrid. Una tentazione non da poco per il giocatore che a Madrid verrebbe tenuto in grandissima considerazione dal ‘Cholo’.

Niente Juve, tentazione spagnola: Allegri a mani vuote
Addio Juve, c’è la Spagna: bianconeri a rischio beffa (Ansa) – Wigglesport.it

 

La Juventus, d’altro canto, comincia a tremare all’idea di perdere una volta per tutte un centrocampista che la dirigenza sta inseguendo ormai da diversi anni. Staremo a vedere come andrà a finire intanto il nazionale danese, con la squadra di Londra, ha fino ad ora collezionato 8 presenze e solo 215′ in campo, senza nè reti nè assist all’attivo.

Gestione cookie