Juventus, nuovo rinforzo per Thiago Motta: fissate le visite mediche

La dirigenza della Juventus ha piazzato un nuovo colpo in entrata: a breve il giocatore sarà a Torino per sostenere le visite mediche.

Thiago Motta
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta (Wigglesport.it)

Non si ferma la dirigenza della Juventus, al momento tra le società italiane più attive sul fronte calciomercato. Diverse, difatti, le trattative che Cristiano Giuntoli sta portando avanti, alcune delle quali già chiuse, come quella per l’arrivo di Douglas Luiz.

Proprio in queste ore, il Football Director bianconero ha limato gli ultimi dettagli per portare a Torino un altro giocatore che arriverà alla corte di Thiago Motta. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stata già fissata la data delle visite mediche che verranno sostenute nella giornata di domani, a meno di clamorose sorprese.

Juventus, fissate le visite mediche di Di Gregorio: le cifre dell’operazione

Michele Di Gregorio
Michele Di Gregorio, il portiere classe 1997 ad un passo dalla Juventus (Wigglesport.it)

La Juventus si sta imponendo sul mercato. I dirigenti, difatti, hanno come obiettivo quello di costruire una rosa competitiva che possa permettere ai bianconeri di tornare a lottare per lo Scudetto, ma anche ad alti livelli in Europa.

In queste ore è stato definito il passaggio alla Vecchia Signora del portiere classe 1997 Michele Di Gregorio che, dunque, lascerà il Monza dopo quattro stagioni. Stando a quanto riporta Calciomercato.com, l’estremo difensore, corteggiato da tempo dalla Juve, sosterrà domani, venerdì 5 luglio, le visite mediche presso il J Medical.

Per quanto riguarda le cifre, Di Gregorio arriva in prestito con obbligo di riscatto, fissato intorno ai 18 milioni di euro. Al momento del riscatto, il 10% della cifra complessiva andrà all’Inter che aveva una percentuale sulla rivendita del portiere. Al giocatore, invece, è stato proposto un contratto quinquennale, sino a giugno del 2029, con uno stipendio da circa 2 milioni di euro a stagione. Dopo le visite e la firma, domani stesso dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Rimarrà da capire quale sarà il futuro di Wojciech Szczesny, finito nel mirino dell’Al-Nassr e proprio del Monza.

Gli altri due colpi in cantiere

Con la trattativa chiusa per il portiere, Cristiano Giuntoli continua a lavorare per l’arrivo dei due centrocampisti nel mirino ormai da tempo: Khéphren Thuram del Nizza, che avrebbe già un accordo con i bianconeri e l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo, e Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Gestione cookie