Juventus, la scadenza del contratto di Rabiot si avvicina: la strategia di Giuntoli

In questi giorni potrebbe arrivare la svolta per quanto riguarda il futuro di Adrien Rabiot che non ha ancora rinnovato il contratto con la Juventus.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Wigglesport.it)

Potrebbe essere arrivata all’ultima puntata la telenovela sul rinnovo di Adrien Rabiot e la Juventus. Il centrocampista francese, nonostante avesse dichiarato di prendere una decisione prima dell’Europeo, ancora non ha scelto quello che sarà il suo futuro.

Una situazione che alla dirigenza bianconera comincerebbe a star stretta, considerato anche che la scadenza del contratto del classe 1995 si avvicina: la dead line è fissata tra esattamente una settimana, il 30 giugno. Nei prossimi giorni, dunque, si cercherà un nuovo contatto per avere una risposta definitiva da parte del giocatore e capire, eventualmente, come muoversi sul mercato estivo.

Juventus, ultimatum a Rabiot: fra una settimana scade il contratto del francese

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, tra una settimana scadrà il contratto del giocatore con la Juventus (Wigglesport.it)

Manca esattamente una settimana alla scadenza del contratto di Adrien Rabiot che, dopo mesi di trattative e diverse offerte messe sul piatto non ha ancora rinnovato con la Juventus.

A questo punto, scrive La Gazzetta dello Sport, i vertici bianconeri vogliono una risposta per chiudere definitivamente la questione. Nei prossimi giorni, dunque, il Football Director Cristiano Giuntoli proverà a mettersi in contatto con il classe 1995 per capire se sia intenzionato a rimanere a Torino o abbia voglia di trovare una nuova squadra. Su di lui ci sono Bayern Monaco e Real Madrid pronte ad accoglierlo in rosa.

L’offerta sul piatto c’è da tempo: un prolungamento di due anni, con opzione di rinnovo per un terzo, ed un ingaggio netto da 7,5 milioni di euro a stagione a cui si aggiungono dei bonus facilmente raggiungibili che farebbero salire la cifra. Inoltre, la Juventus avrebbe offerto al francese anche la possibilità di indossare la fascia da capitano della formazione di Thiago Motta.

La strategia dei bianconeri

Se non si dovesse arrivare ad un accordo, a quel punto la Juventus andrebbe a caccia di un nuovo nome per il centrocampo, nonostante l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa. Il profilo in cima alla lista sarebbe quello di Khèphren Thuram, centrocampista del Nizza, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus e figlio dell’ex stella bianconera Lilian. Il classe 2001 ha ancora un anno di contratto con il club d’oltralpe che per lasciarlo partire chiederebbe una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Gestione cookie