Juventus, Joao Cancelo più vicino ai bianconeri: la mossa di Thiago Motta

La Juventus starebbe trattando con il Manchester City per il terzino portoghese Joao Cancelo, contattato telefonicamente da Thiago Motta.

Joao Cancelo
Joao Cancelo, il terzino portoghese più vicino alla Juventus (Wigglesport.it)

Quello che sembrava essere solo un sogno, potrebbe trasformarsi in realtà durante la finestra estiva di calciomercato. La Juventus starebbe trattando per un ritorno clamoroso a Torino: il terzino portoghese Joao Cancelo, rientrato al Manchester City dopo il prestito al Barcellona nell’ultima stagione.

Sicuramente non sarà un affare semplice da concludere, considerando i costi dell’operazione, ma nelle ultime ore è filtrato ottimismo. Il giocatore sarebbe stato già contattato dal nuovo tecnico della Vecchia Signora Thiago Motta per un primo confronto al telefono che potrebbe aver convinto il terzino portoghese a tornare a vestire la maglia bianconera.

Mercato Juventus, si tratta per Cancelo: Thiago Motta ha chiamato il terzino

Thiago Motta
Thiago Motta, il tecnico della Juventus ha chiamato Joao Cancelo (Wigglesport.it)

Un lavoro incessante quello di Cristiano Giuntoli&Co. I vertici della Juventus, difatti, hanno già chiuso alcuni colpi in entrata e valutano l’arrivo di nuove pedine per la rosa di Thiago Motta per renderla fra le più competitive della prossima stagione.

Fra i nomi accostati ai bianconeri nelle ultime settimane c’è anche quello di Joao Cancelo che ha vestito la maglia della Juve nella stagione 2018-2019 prima di passare al Manchester City. Sarebbe stato lo stesso agente del terzino, Jorge Mendes, a proporlo ai bianconeri. Ora, quello che poteva sembrare un affare impossibile, potrebbe andare in porto.

A fare il punto della situazione è il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, ci sarebbe stato un confronto telefonico fra il classe 1994 ed il nuovo allenatore della Juventus che hanno discusso del progetto e di un suo eventuale ritorno a Torino. Filtra, dunque, ottimismo considerando anche il fatto che il giocatore non rientra nei piani dei Citizens.

Il nodo economico

La trattativa sarebbe stata già avviata, ma rimane lo scoglio economico da superare. Il City valuta il cartellino di Cancelo intorno ai 25 milioni di euro e vorrebbero cederlo a titolo definito o al massimo in prestito con obbligo di riscatto, la Juventus avrebbe, invece, proposto il prestito secco con la possibilità di un diritto di riscatto. Per quanto riguarda l’ingaggio, il portoghese dovrà valutare una riduzione dello stipendio da 9 milioni di euro a stagione per tornare a Torino, come ha fatto lo scorso anno quando ha lasciato il Manchester per andare in prestito.

Gestione cookie