Juventus%2C+il+grande+ritorno+%C3%A8+UFFICIALE%3A+presentate+le+nuove+maglie
wigglesportit
/juventus-il-grande-ritorno-e-ufficiale-presentate-le-nuove-maglie/amp/
Calcio

Juventus, il grande ritorno è UFFICIALE: presentate le nuove maglie

Un attaccante è tornato in bianconero per presentare le nuove maglie. Ecco l’annuncio ufficiale dalla Continassa!

Questo weekend sarà l’ultimo prima della sosta per la Juve di Max Allegri. I bianconeri vogliono mantenere la posizione e non perdere terreno dall’Inter capolista, distante solo due punti. Non solo questo perchè nelle ultime ore è arrivato un importante annuncio ufficiale.

Juve a sorpresa, c’è l’annuncio ufficiale (Ansa) Wigglesport

I tifosi della Vecchia Signora – durante la presentazione ufficiale delle nuove maglie – hanno riaccolto una vecchia conoscenza. Non è un tifoso vero, ma è un personaggio che tutti noi conosciamo bene, e che ha fatto parte della nostra infanzia.

Gli appassionati di anime e di calcio sanno benissimo che Mark Lenders è un personaggio molto importante di ‘Captain Tsubasa‘, noto qui in Italia come ‘Holly e Benji’. Nel manga e nella serie di animazione il personaggio ha giocato nella Juve, ed ora è tornato per presentare una nuova maglia della squadra. Scopriamo insieme cos’è successo e com’è andata la collaborazione tra gli juventini e il manga giapponese.

Mark Lenders torna juventino: ecco le nuove maglie

Mark Lenders era il gran rivale di Holly, i due sono stati anche compagni di squadra ma lo ricordiamo soprattutto per la rivalità con il protagonista del noto cartone. L’iconico personaggio ha incantato gli spettatori televisivi con il suo ‘Tiro della Tigre‘ quando militava nel Piemonte, club appunto accostato ai colori bianconeri. La società torinese ha deciso di accostare di nuovo il suo nome al personaggio, lanciando una campagna pubblicitaria e delle maglie che sono già diventate virali.

La campagna ‘Tiger Shot comes back: Kojiro Hyuga x Juventus’ vuole portare un’esperienza unica per i tifosi juventini, accompagnata da una maglia disponibile online e nello Juventus Megastore di Torino, allestito con dei visual per ricreare l’atmosfera adatta.

Juve: ecco la collaborazione con l’anime (Instagram @juventus) – wigglesport.it

 

La t-shirt e la maglia celebrativa presentano il logo della Juve e dell’Adidas, sponsor tecnico dei bianconeri, come in una maglia qualsiasi da gioco. Sulla parte frontale si trova un logo ispirato dall’estetica del manga, che riporta il nome del personaggio e della campagna in kanji. Sul retro, invece, è presente il numero 78 (numero di Hyuga) con il nome del personaggio come in una divisa ufficiale. In più una grafica che rappresenta il personaggio nello stile dell’opera.

Queste le dichiarazioni di Gianmarco Pino, Brand Manager della Juventus, sulla collaborazione: “Il personaggio rappresenta un’opportunità per il Club di irrompere nel mondo degli anime e dimostra ancora una volta come la Juventus sappia spingersi sempre oltre utilizzando nuovi linguaggi. Il progetto si inserisce in un percorso che mira a unire Juventus con il mondo dell’arte e della cultura, con l’obiettivo di coinvolgere sia i tifosi più nostalgici cresciuti con Kojiro Hyuga come un’icona durante la propria infanzia, sia le nuove generazioni di Bianconeri in tutto il mondo”.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago