Juventus, il duro attacco dei tifosi contro Marchisio: arriva la replica dell’ex giocatore

Non si è creato un bel rapporto tra la tifoserie della Juve e il  “principino” Claudio Marchisio, dopo una frase dell’ex centrocampista

Striscione ultrà Juve contro Marchisio
Claudio Marchisio-(Wigglesport.it)

 

A volte i rapporti tra ex glorie del calcio e le tifoserie di una squadra possono incrinarsi notevolmente anche attraverso semplici opinioni e considerazioni.

Tutto ciò sta accadendo a Torino, sponda bianconera, tra l’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio ed il gruppo ultras dei “Drughi”. 

Le rivalità tra tifoserie nel mondo del calcio la maggior parte delle volte possono causare problemi, come scontri, incidenti che in alcuni casi portano anche a tristi episodi che non vorremo mai accadessero.

Claudio Marchisio è stato un simbolo della Juventus degli ultimi 10 anni, cresciuto con la maglia bianconera ha espresso delle considerazioni sulla tifoseria.

La frase di Marchisio

Striscione ultrà Juve contro Marchisio
Striscione dei Drughi-(Wigglesport.it)

 

Si è aperta ormai una profonda spaccatura tra gli ultrà della Juventus e Claudio Marchisio dopo una frase sulla città di Torino in relazione alla maggioranza dei tifosi della città: “Torino è calda soprattutto per la tifoseria del Torino, non della Juventus. I tifosi granata sono identitari, sentono la città, il territorio, quelli della Juve un po’ di meno”.

Apriti cielo! Questa esclamazione non è andata proprio giù ai supporters bianconeri che non hanno lesinato a lasciare un messaggio alquanto duro a Marchisio dopo questa opinione.

Altra frase dura di Marchisio è questa: “Abbiamo un cuore grande ma non caloroso come quello di Roma”. 

La risposta dei Drughi

I tifosi, la parte calda di tutti gli stadi del mondo sono guidati dagli ultras, che farebbero di tutto pur fi accompagnare e sostenere la propria squadra del cuore. A volte eccedono in comportamenti che ne limitano anche la presenza con squalifiche e Daspo.

Marchisio ha ricevuto una dura risposta con uno striscione da parte dei Drughi in cui c’è scritto: “Da giocatore lacché della società, da disoccupato sei un rinnegato! E nella vita Marchisio uomo di m…

I sostenitori bianconeri non hanno accettato l’opinione dell’ex centrocampista che pensa che la tifoserie juventina non è calda e passionale come quella del Torino. Il derby è sentito maggiormente dai granata che dai bianconeri.

La Juventus, come ben sappiamo ha un nutrito seguito in zone del meridione, nelle province d’Italia dove ci sono squadre senza bacheche e vittorie da ricordare.

Quante volte si legge allo Stadio Olimpico Grande Torino: “Torino è granata”. 

Intanto anche Marchisio nella notte, non ha accettato l’offesa apparsa sullo striscione ed attraverso il profilo Instagram ha replicato: “Ho solamente citato  una statistica sul tifo in alcune città italiane durante un podcast e, questa mattina, mi sono svegliato con il cellulare intasato dalla foto che vedete”. 

“Non sapete niente. Non avete idea dei sacrifici miei e della mia famiglia, dei chilometri percorsi per allenarmi da bambino e da ragazzo nei campi più sperduti della provincia. Dell’adolescenza mai vissuta, delle amicizie perse perché non c’ero mai. Non avete idea del tempo sottratto a mia moglie e ai miei figli, che non recupererò mai più. Non avete idea della sofferenza per gli infortuni avuti per non essermi mai risparmiato un solo giorno.”

Gestione cookie