Juventus, il club pronto a fare causa ai bianconeri: il motivo

Juventus, arriva un guaio imprevisto per il club bianconero. C’è il rischio di un nuovo incontro in tribunale, ecco perché.

Cessioni Juventus, arriva la grana inaspettata: cos'è successo
Cristiano Giuntoli, direttore della Juventus (wigglesport)

La Juventus è molto attiva sul mercato in entrata in questi ultimi giorni: ufficializzato Thiago Motta come sostituto di Allegri, lui e Giuntoli stanno cercando di capire come rinforzare la squadra in merito alle idee proposte dall’ex allenatore del Bologna. Al momento si fanno diversi nomi soprattutto sugli esterni: al tecnico piacciono i vari Greenwood e Sancho del Manchester United, entrambi in uscita. Nelle ultime ore è spuntato anche Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, giocatore duttile che ricoprirebbe più ruoli in attacco.

Per la mediana, continuano i colloqui per Teun Koopmeiners dell’Atalanta e si attende il via libera dall’Aston Villa per Douglas Luiz, che dovrebbe arrivare per 18 milioni più le cessioni di Iling Jr e McKennie. E sul capitolo cessioni, si attende di capire il destino di alcuni interpreti che non sembrano più far parte del progetto: tra questi spiccano Szczesny, che potrebbe andare all’Al Nassr che ha appena ceduto Ospina. Si continua a parlare di Chiesa, conteso da Roma e Bayern Monaco, così come possono partire i vari Dean Huijsen, Matias Soulé e Moise Kean.

Juventus, la cessione di Kaio Jorge è un caso

Cessione Kaio Jorge, la Juventus in tribunale? La contestazione del Santos
Kaio Jorge con la maglia del Frosinone, suo ultimo club in Serie A (wigglesport)

Tuttavia, come riportato nei giorni scorsi, la Juventus è già attiva su questo fronte, visto che alcuni giorni fa aveva ufficializzato la cessione di Kaio Jorge, 3 reti in 20 presenze con il Frosinone nella scorsa stagione. Il brasiliano è stato ceduto per al Cruzeiro, club che ha anche annunciato ufficialmente il suo acquisto. L’attaccante ha firmato un quinquennale e i bianconeri hanno ricavato ben 7 milioni dalla sua cessione, più una percentuale sulla futura rivendita. 

Fin qui niente di strano, almeno sino a qualche ora fa, quando il Santos ha fatto sapere di voler ricorrere ad una battaglia legale proprio in merito al trasferimento del suo ex giocatore. E ora c’è il concreto rischio di tornare in tribunale per risolvere questa affannosa questione.

Arrivata la contestazione del Santos, cosa può accadere ora

Come riporta ‘La Gazzetta’, l’ufficio legale del Santos ha avvisato i due club protagonisti della vicenda, che sono stati informati sulla possibilità di andare sino in fondo ad un procedimento disciplinare. Il motivo della disputa sarebbe la seguente: il Santos reclama il mancato avviso della cessione del giocatore da parte della Juventus, che stando agli accordi presi nel 2021, il Santos doveva essere informato in caso di cessione, poiché il club paulista avrebbe potuto esercitare la prelazione in caso di offerta paritaria. La contestazione, dunque, emerge in merito a questa mancanza da parte dei bianconeri, che ora dovranno chiarire la vicenda insieme al Cruzeiro

Gestione cookie