Juventus, il club inglese fa sul serio per l’attaccante bianconero: arriva l’offerta

Un club inglese ha presentato un’offerta alla Juventus per il giovane attaccante Matias Soulé, il cui destino sembra essere lontano da Torino.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Wigglesport.it)

Nonostante i diversi arrivi già ufficializzati, la Juventus continua il proprio lavoro per portare altri rinforzi a Torino, ma non solo. La dirigenza bianconera, difatti, in questi giorni è concentrata anche sul fronte cessioni con diversi nomi già sulla lista delle possibili partenze.

Uno dei nomi più discussi in tal senso è quello di Matias Soulé, giovane talento rientrato dopo il prestito al Frosinone, società con la quale si è messo in mostra nell’ultima stagione. L’argentino è finito nel mirino di vari club, ma uno sembra essersi fatto avanti presentando un’offerta concreta alla Vecchia Signora che ora dovrà valutare il da farsi.

Juventus, il Leicester vuole per Matias Soulé: arriva l’offerta

Matias Soulé
Matias Soulé, arriva l’offerta del Leicester per l’attaccante della Juventus (Wigglesport.it)

In casa Juventus si parla da settimane del futuro di Matias Soulé. L’attaccante argentino, difatti, è rientrato a Torino dopo una stagione in prestito al Frosinone, ma la società vorrebbe cederlo per poi reinvestire nel mercato in entrata, anche se il nuovo tecnico Thiago Motta avrebbe intenzione di valutarlo nel corso del ritiro estivo.

Fra i vari club che hanno messo nel mirino il classe 2003 ci sarebbe il Leicester che ora sembrerebbe fare sul serio. Secondo quanto riferisce Tuttosport, il club d’oltremanica ha bussato alla porta dei bianconeri mettendo sul tavolo un’offerta da 30 milioni di euro, di cui 5 di bonus. Una cifra molto vicina alla richiesta della Vecchia Signora che valuta il cartellino di Soulé intorno ai 35 milioni di euro. C’è, dunque, ancora distanza, ma si potrebbe arrivare ad un accordo magari a metà strada.

Da tempo si parla della possibilità di inserire il cartellino del giocatore come contropartita tecnica in una delle varie trattative che sta portando avanti la società piemontese, su tutte quelle con l’Atalanta per il centrocampista Teun Koopmeiners. Non si esclude che la Juve possa decidere di cederlo a titolo definitivo in modo da reinvestire il tesoretto per i rinforzi, tra cui Jadon Sancho del Manchester United.

L’offerta al giocatore

Le Foxes hanno anche già formulato una proposta allo stesso attaccante offrendo un contratto di cinque anni con un ingaggio di 3 milioni di euro a stagione, ben più alto di quello che attualmente percepisce alla Juve che si aggirerebbe intorno al mezzo milione di euro all’anno.

Gestione cookie