Juventus, è il prescelto di Giuntoli: sostituirà Alex Sandro

Cristiano Giuntoli guarda in Inghilterra a caccia dell’erede di Alex Sandro: il colpo low cost è possibile

Avrebbe dovuto essere una stagione di transizione e, chissà, magari a fine anno sarà anche ricordata come tale: tutto dipenderà dal cammino della squadra nei prossimi mesi. Intanto però, sia in campionato che in Coppa Italia, la Juve vola sulle ali di una leggerezza che sta portando risultati e, nelle ultime uscite, anche un ottimo spettacolo in termini estetici.

Juventus Bueno sostituto Alex Sandro
Alex Sandro, addio sempre più vicino: spunta il sostituto (LaPresse) – Wigglesport.it


Incollata all’Inter nella lotta scudetto, qualificata in coppa dopo la goleada rifilata al Frosinone, la formazione bianconera è in fiducia. Merito del tanto vituperato Massimiliano Allegri, che oltre ad una stabilità difensiva ormai consolidata, si è specializzato nel lancio di tanti giovani interessanti –
Yildiz su tutti – che spesso vengono preferiti, nelle sue rotazioni, a profili più esperti.

Emblematico il caso appunto del turco che ha già messo il suo timbro nelle due competizioni e che in attacco ha scavalcato Moise Kean nelle gerarchie dell’allenatore. Ma anche di Cambiaso che, a sinistra, non sta facendo rimpiangere, anzi, l’ultima versione di Alex Sandro.

Il veterano brasiliano, alla Juve dall’agosto del 2015, non fornisce più le garanzie di una volta. Già nella scorsa estate l’ex Porto è stato sul punto di lasciare il club, ma la dirigenza – che ha operato sul mercato con le mani legate a causa di un bilancio sanguinante – non ha trovato le risorse per poterlo sostituire degnamente con un nuovo arrivo.

Dopo aver sondato le piste Grimaldo, Tagliafico, Parisi e Bensebaini, il club bianconero ha rimandato ogni discorso alle successive sessioni di mercato. Giuntoli già si è messo al lavoro per trovare l’erede del sudamericano.

Alex Sandro addio, Giuntoli piazza un colpo dei suoi

Il veterano bianconero ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e le possibilità che venga allungato l’accordo sono sostanzialmente prossime allo zero. Già accostato alla Roma ma anche al Flamengo per un clamoroso ritorno in patria, il laterale sinistro lascerà il club a fine anno, accasandosi gratis ove gradirà approdare.

Juventus Bueno sostituto Alex Sandro
Alex Sandro se ne va: l’erede arriva dalla Premier (LaPresse) – Wigglesport.it


Per sostituire il giocatore, che può vantare un totale di 315 presenze in maglia Juve in tutte le competizioni, Giuntoli guarda in Inghilterra. L’occasione potrebbe arrivare dai Wolverhampton Wanderers, squadra nella quale gioca un giovane spagnolo che trova poco spazio in campo.

Si chiama Hugo Bueno, classe 2002 originario di Vigo, il nuovo obiettivo del dirigente toscano. Il club britannico potrebbe aprire alla cessione in presenza di un’offerta pari a circa 10 milioni, una cifra che la Juve pare disposta a sborsare. L’affare, che Giuntoli ha messo in agenda per luglio, potrebbe essere il primo colpo del prossimo mercato estivo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie