Juventus, dirigenza scatenata sul mercato: nuovo nome per la difesa

La Juventus starebbe seguendo un nuovo nome per puntellare la difesa della rosa: il club ha già fissato il prezzo del giocatore.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Wigglesport.it)

Il calciomercato in entrata della Juventus non si ferma. Dopo gli arrivi del centrocampista Douglas Luiz e dell’estremo difensore Michele Di Gregorio, Cristiano Giuntoli sta lavorando per portare a Torino nuovi rinforzi.

Nelle ultime ore, ai bianconeri è stato accostato un nuovo nome: si tratta di un difensore centrale per cui la dirigenza della Vecchia Signora potrebbe fare un tentativo, considerati anche i buoni rapporti con il club che ne detiene il cartellino. L’ostacolo, però, è di natura economica considerate le alte richieste della società per lasciarlo partire.

Juventus, il nuovo nome per la difesa: sul taccuino Todibo del Nizza

Jean-Clair Todibo
Jean-Clair Todibo, il nuovo nome sul taccuino della Juventus (Wigglesport.it)

C’è un nuovo nome sul taccuino del Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli, a caccia di una nuova pedina per puntellare il reparto arretrato della rosa bianconera.

Già da giorni si parla dell’interesse della Vecchia Signora per Jakub Kiwior dell’Arsenal, finito nel mirino anche del Milan. In queste ore, però, come riporta Sport Mediaset, avrebbe preso piede la pista che porta a Jean-Clair Todibo, centrale francese del Nizza. La Juventus è già in trattativa con il club d’oltralpe per il centrocampista Khéphren Thuram che già nei prossimi giorni dovrebbe arrivare a Torino per le visite mediche.

Dopo i discorsi per Thuram, dunque, Nizza e Juve potrebbero tornare al tavolo delle trattative per parlare del centrale classe 1999. La situazione sembra chiara: Todibo è intenzionato a lasciare la Francia, tanto che sembrava essere ad un passo dal trasferimento al Manchester United, poi saltato per la questione legata alla proprietà delle due società, ed il Nizza ha già fissato il prezzo del suo cartellino. Per convincere i transalpini servono 40 milioni di euro.

Gli sviluppi nelle prossime settimane

La valutazione è sicuramente importante e la Juve potrebbe proporre un prestito con obbligo o diritto di riscatto per il 24enne. Non è chiaro, però, se questa formula possa andare a genio al Nizza. Tutto verrà deciso nelle prossime settimane, quando le due società, tra le quali vi sono buoni rapporti, si rivedranno sicuramente per discutere.

Gestione cookie