Juventus, colpo alla Giuntoli: è l’astro nascente del calcio belga

La Juventus sta pensando ad un colpo in prospettiva: Giuntoli ha messo nel mirino uno dei giocatori più interessanti del calcio belga

Reduce dal quattro a zero sul Frosinone in Coppa Italia che ha regalato alla Juventus la semifinale contro la Lazio, i bianconeri tornano a pensare al campionato. L’obiettivo di Vlahovic e compagni è quello di lottare, fino alla fine, con l’Inter per lo scudetto. Non solo in campo all’interno di una stagione che può regalare diverse soddisfazioni ai propri tifosi; la società sta lavorando anche sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Juventus obiettivo Engels Augsburg
Giuntoli pronto a rinforzare la Juve sul mercato (LaPresse) – Wigglesport.it

Uno dei reparti da migliorare è, senza ombra di dubbio, il centrocampo; in mezzo al campo la Juve rischia di avere la coperta eccessivamente corta e, proprio per questo, servono dei rinforzi così da poter vivere una seconda parte di stagione da protagonista assoluta. Sono diversi i nomi che la società bianconera sta monitorando e tra questi, nelle ultime ore, troviamo una vera e propria novità.

Parliamo di un giocatore giovane, con caratteristiche tecniche importanti e la possibilità di rappresentare il futuro di una squadra che vuole essere protagonista in Italia e in ambito internazionale. Il calciatore in questione è Arne Engels, classe 2003 in forza all’Augsburg.

Juventus, un giovane talento nel mirino: servono dieci milioni

Il centrocampista è un giocatore tatticamente molto duttile e che si inserirebbe, perfettamente, all’interno del sistema di gioco bianconero. Arne Engels infatti nasce come centrale davanti la difesa ma può essere impiegato anche da mezzala e, all’occorrenza, nel ruolo di terzino destro. All’interno del 3-5-2 di Allegri dunque offrirebbe diverse soluzioni.

Engels è uno dei talenti emergenti del calcio belga: arrivato in Bundesliga nella passata stagione, ha mostrato (partita dopo partita) tutte le sue qualità ed ora sta facendo molto bene. In stagione ha totalizzato un gol e tre assist in quindici partite tra tutte le competizioni.

Juventus obiettivo Engels Augsburg
Massimiliano Allegri attende un centrocampista dal mercato (LaPresse) – Wigglesport.it

Le prestazioni del centrocampista non sono passate inosservate e la Juventus sembra lo stia seguendo con estrema attenzione. Potremmo definirlo un colpo alla Giuntoli che, nel corso della sua carriera, ha sempre dimostrato di saper trovare giovani talenti. Dal punto di vista economico, l’Augsburg valuta il giocatore dieci milioni di euro: cifra decisamente alla portata delle casse bianconere.

Se Engels può rappresentare anche un colpo in prospettiva, nell’immediato la Juve è su Jordan Henderson. L’ex capitano del Liverpool può lasciare l’Al Ettifaq in prestito fino a fine stagione.

Gestione cookie