Juventus, che sgarbo all’Inter: in arrivo il top player, l’annuncio dell’allenatore

La Juventus potrebbe presto abbracciare il suo nuovo difensore. L’allenatore è stato chiaro in conferenza stampa

Dopo l’infortunio del perno della difesa Gleison Bremer, a cui si è aggiunto quello di Cabal, la Juventus è alla ricerca di un difensore per gennaio che possa coprire il vuoto lasciato dai due giocatori. Il difensore brasiliano ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita di Champions League contro il Lipsia dello scorso 2 ottobre 2024, che lo terrà lontano dai campi per almeno sei mesi. Stessa sorte anche per il neo-arrivato Cabal, che con ogni probabilità anche lui ha terminato in anticipo la sua stagione.

Tra i nomi più discussi per colmare il vuoto lasciato da Bremer, spicca quello di Milan Skriniar. L’ex difensore dell‘Inter, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, ha vissuto una stagione a dir poco complicata, trovando poco spazio sotto la guida di Luis Enrique. Questa situazione ha alimentato le voci di un suo possibile trasferimento già nella finestra di mercato invernale.

Skriniar alla Juventus, Luis Enrique apre: “E’ normale essere infelici”

Secondo l’indiscrezione lanciata da La Gazzetta Dello Sport, il club bianconero starebbe valutando un’operazione di prestito con diritto di riscatto per portare Milan Skriniar alla Continassa, compatibilmente con le proprie esigenze di bilancio. L’operazione però resta in salita: l’ingaggio elevato dell’ex Inter rappresenta un ostacolo molto difficile da superare, e se è difficile che il PSG lasci andare il calciatore in prestito, è ancor di più impensabile che contribuisca anche a pagare parte dell’ingaggio.

luis enrique
Luis Enrique “scarica” Skriniar (Instagram – WiggleSport)

Ad aprire uno spiraglio al club bianconero ci ha però pensato il tecnico dei parigini Luis Enrique, che nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Tolosa ha ribadito la sua posizione su Skriniar: “Sta giocando poco? Questo processo è normale in una squadra. E’ normale che quando non giochi sei infelice. Io posso cambiare idea solo se vedo cose che mi piaccioni in partita o in allenamento”.

Nonostante queste difficoltà, la volontà del giocatore di tornare in Italia e la necessità della Juventus di rafforzare la difesa potrebbero favorire la riuscita dell’operazione, e le parole di Luis Enrique potrebbero convincere il presidente Al-Khelaifi ad accelerare l’addio dello slovacco. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’affare Skriniar-Juventus può realmente andare in porto, con buona pace degli interisti che dopo Lukaku potrebbero avere un nuovo “bersaglio” da fischiare.

Change privacy settings
×