Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City: i tifosi possono esultare.
La Juventus non riesce ancora a trovare il passo giusto in questa stagione. L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera, accompagnato da importanti investimenti sul mercato, aveva alimentato grandi aspettative, ma i risultati stentano a decollare. Dopo il deludente pareggio contro il Lecce, i bianconeri sono stati bloccati sul 2-2 in casa dal Bologna, in una partita che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi. Se non fosse stato per una clamorosa rimonta e un gioiello del giovane Mbangula, la serata avrebbe avuto contorni ancor più cupi.
Le critiche non si sono fatte attendere, con tifosi e addetti ai lavori che sui social e sui principali quotidiani non hanno risparmiato analisi e confronti. Il paragone con Max Allegri, ampiamente contestato lo scorso anno, è tornato prepotentemente al centro del dibattito. Sebbene Allegri fosse stato oggetto di numerosi attacchi, i numeri ottenuti sotto la sua guida non sembrano poi così distanti da quelli attuali. Questo alimenta ulteriori dubbi sulla reale efficacia del cambio in panchina e sulle prospettive di un progetto che, al momento, sembra ancora in fase embrionale.
I problemi della Juventus non si limitano all’organizzazione di squadra, ma coinvolgono anche i singoli. Dusan Vlahovic, una delle stelle della rosa, sta attraversando un periodo di appannamento: il serbo sta segnando a singhiozzo e non trova la rete in campionato dal 27 ottobre contro l’Inter. Anche i nuovi acquisti, sui quali la dirigenza ha puntato forte, non stanno rispettando le aspettative. Koopmeiners, uno dei colpi estivi, ha trovato il primo gol in stagione proprio contro il Bologna, mentre Douglas Luiz rappresenta finora un grosso enigma.
Arrivato dall’Aston Villa per circa 50 milioni di euro, il centrocampista brasiliano non è ancora riuscito a lasciare il segno. Dopo un inizio caratterizzato da difficoltà di ambientamento e prestazioni opache, Luiz ha subito uno stop durante il riscaldamento della gara di Champions contro lo Stoccarda. Se inizialmente si pensava ad un banale affaticamento muscolare, l’infortunio si è rivelato in realtà più serio, costringendolo a uno stop di un mese e mezzo.
Finalmente, però, i tifosi bianconeri possono tornare a sorridere. Dopo 47 giorni di assenza, Douglas Luiz è tornato ad allenarsi con il gruppo e sembra pronto a rientrare. Il brasiliano dovrebbe essere a disposizione per la delicata sfida di mercoledì sera contro il Manchester City, un impegno cruciale in cui la Juventus spera di ritrovare non solo i risultati, ma anche un po’ di entusiasmo. E chissà che il brasiliano non abbia il dente avvelenato: proprio i Citizens lo portarono in Europa, salvo poi passarlo ai “cugini” del Girona e scaricarlo la stagione successiva.
Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…
La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…
Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…
Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…
In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…