Juventus, che colpo di Giuntoli: arriva dall’Atalanta

Il direttore sportivo bianconero è all’opera per cercare di aumentare la qualità della rosa della Juventus: spunta nuovo nome, gioca nell’Atalanta

Cristiano Giuntoli non sta fermo un attimo e in queste ore è sempre più attivo, assieme al collega Giovanni Manna, per cercare di pianificare le future strategie di mercato. Forte di una capacità economica da poco rinnovata, per volere della Exor, società proprietaria della Vecchia Signora, l’ex dirigente del Napoli ha in mente diversi calciatori.

Juve, che colpo di Giuntoli
Juventus, colpo Giuntoli per gennaio (Ansa) – wigglesport.it

 

Sono tutti funzionali agli schemi tattici di Massimiliano Allegri e non potrebbe essere diversamente: le assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba pesano come un macigno e impediscono al tecnico livornese di gestire al meglio le prossime gare. In questo momento la Juve viaggia a ritmi importanti e la guida tecnica non vuole fare altro che continuare la stagione in questo modo.

Dal mercato dovranno arrivare risposte importanti. Una serie di calciatori sono finiti sul taccuino di Giuntoli: uno di questi proviene dalla premiata ditta dell’Atalanta che, in quanto a talenti, non è inferiore a nessuno come la storia ci dimostra.

Juventus, idea Ederson per potenziare il centrocampo

Trattare con l’Atalanta non è mai semplice perché il patron degli orobici, Antonio Percassi, vende a peso d’oro ogni top player che ha disposizione. D’altronde, Gian Piero Gasperini oltre a essere un grande allenatore è anche capace di trasformare in oro ogni calciatore che tocca. Un esempio su tutti è quello di Ederson, centrocampista brasiliano che sta facendo benissimo giocando al fianco di Marteen de Roon.

Juve, piace Ederson dell'Atalanta
Giuntoli punta Ederson, centrocampista dell’Atalanta (Ansa) – wigglesport.it

 

L’ex Salernitana è arrivato a Bergamo l’anno scorso dopo essersi messo in luce con i campani: in poche partite, dopo un primo periodo di ambientamento, ha fatto capire all’allenatore della Dea di essere un calciatore meritevole di elogi. E oggi è considerato il perno del centrocampo atalantino: fin qui ha disputato tredici partite, dieci in Serie A (la maggior parte delle quali dal primo minuto) e tre in Europa League, segnando in totale quattro reti.

Un talento in ascesa che è finito sul taccuino di parecchie squadre, sia italiane che europee. Tra queste spunta proprio la Juventus che, per sopperire all’assenza prolungata di Fagioli, potrebbe tentare di fare una prima una offerta all’Atalanta. Ederson viene valutato almeno 30 milioni di euro, ma i margini per trattare, e quindi  abbassare il prezzo oneroso, ci sono tutti.

Gestione cookie