Con il calciomercato invernale alle porte, tutte le squadre si trovano di fronte all’opportunità di poter intervenire per colmare le proprie lacune e rinforzare i reparti in difficoltà. Tra le big di Serie A, la Juventus sarà certamente una delle più impegnate in tal senso, con Cristiano Giuntoli che cercherà di approfittare delle migliori occasioni per soddisfare le richieste di Thiago Motta.
I bianconeri potranno usufruire di un importante tesoretto che arriverà dalla partecipazione alla prima fase della Champions League. Tra i vari bonus per partecipazione, risultati e piazzamento, nelle casse del club dovrebbero entrare circa 54 milioni, utilissimi appunto per finanziare il mercato.
Lo ha ribadito anche Giuntoli: nonostante ci sia qualcosa da sistemare anche in attacco, la priorità è la difesa. Dopo aver perso due pedine fondamentali come Gleison Bremer e Juan Cabal, negli ultimi giorni Thiago Motta ha dovuto assorbire anche la notizia dell’infortunio di Savona. È chiaro allora che la dirigenza bianconera è alla ricerca di difensori, ed anche con una certa urgenza, per fronteggiare l’emergenza e garantire solidità al reparto arretrato nella seconda metà della stagione.
Calciomercato Juventus, Giuntoli sul difensore che vuole mezza Europa
Secondo quanto riporta Andrea Losapio, giornalista di Tuttomercatoweb, uno dei nomi che più stuzzicherebbero Cristiano Giuntoli è quello di David Hancko, da tempo sul taccuino di diversi top club europei. La crescita del difensore slovacco è sotto gli occhi di tutti. Con la maglia del Feyenoord si è completato, aumentando il suo raggio d’azione, giocando sia da braccetto che da terzino, e mettendosi in mostra per l’incredibile efficienza in entrambe le fasi di gioco.
Il difensore classe 1997 ha segnato ben 7 gol e offerto 3 assist solamente nella scorsa stagione. Dati decisamente interessanti, soprattutto se si abbinano anche alle ottime caratteristiche difensive. Alto, roccioso, veloce, Hancko è uno dei calciatori più ambiti nel panorama internazionale nel suo ruolo. Se dovesse effettivamente concretizzarsi un passaggio in Serie A, per lo slovacco si tratterebbe di un ritorno. Non tutti ricordano, infatti, che nella stagione 2018/19 passò senza troppa fortuna alla Fiorentina, prima di trasferirsi allo Sparta Praga e cominciare la sua ascesa.
L’unico aspetto su cui ci sarebbe da lavorare, come sottolinea anche Tuttomercatoweb, sarebbe il prezzo. Il Feyenoord è bottega cara e conosce bene il valore del calciatore. Il club olandese sarebbe disposto a trattare solamente a fronte di un’offerta da almeno 35 milioni. Cristiano Giuntoli farà le sue valutazioni e non resta che attendere per capire se la Juventus deciderà di affondare il colpo.