Prima del big match contro il Milan, Cristiano Giuntoli ha fatto il punto sul mercato di gennaio e ha svelato le priorità del club bianconero.
Termina con il risultato di 0-0 il big match della tredicesima giornata di campionato tra Milan e Juventus. Un risultato che non cambia la classifica delle due squadre, con i bianconeri che non guadagnano nulla rispetto alle rivali in vetta e con il Milan che rimane attardato rispetto al gruppone di testa.
Ora l’attenzione della Juventus è rivolta al match di Champions League di mercoledì contro l’Aston Villa. I bianconeri occupano la decima posizione in classifica con 7 punti e puntano a rientrare tra le prime 8 per guadagnare l’acceso diretto agli ottavi di finale. Thiago Motta attende novità dalle condizioni di Dusan Vlahovic, che spera di recuperare giusto in tempo per la sfida. La mancanza di alternative può portare la dirigenza bianconera a riflettere in vista del mercato di gennaio, ma proprio a tal proposito è arrivato un importantissimo annuncio nel prepartita della gara contro il Milan.
Mercato Juventus, arriva l’annuncio di Giuntoli per gennaio
Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN e ha rilasciato importanti dichiarazioni per quanto riguarda i piani di mercato della Juventus. Il Managing Director Football dei bianconeri ha praticamente svelato quelle che sono attualmente le idee del club e ha fatto chiarezza sugli obiettivi per gennaio.
Nessun allarme in attacco. Thiago Motta è soddisfatto del rendimento di Dusan Vlahovic che resta chiaramente confermatissimo in avanti, nonostante le parole che avevano fatto rumore nel corso della sosta. Nei giorni scorsi, il serbo non aveva nascosto di trovarsi meglio nel sistema di gioco della nazionale, con una seconda punta al suo fianco e senza particolari compiti difensivi. “Mi piace più giudicare i fatti, il ragazzo sta facendo bene e si sta sacrificando come del resto i suoi compagni. Siamo contenti di quello che fa, quello che dice ha poca importanza“, ha affermato Giuntoli.
Poi, però, il direttore sportivo ha passato in rassegna la questione mercato. La recente assenza di Vlahovic, combinata agli infortuni di Milik e Nico Gonzalez, ha sollevato il problema della mancanza di alternative valide in attacco. Anche in questo caso, Giuntoli ha glissato illustrando le idee della Juventus per il prossimo mercato: “Al momento non sussiste il problema, contiamo sul recupero di Milik. Pensiamo di intervenire sulla difesa, a livello numerico ci manca qualcosa. Dovremo stare attenti alle occasioni, il mercato di gennaio non è mai facile”.