Juventus, arriva l’addio immediato: è già volato in Spagna

L’addio si è concretizzato proprio in queste ore. Lascia la Juventus dopo anni, pronta una nuova avventura in Spagna. 

Questi sono anni di grandi rinnovamenti in casa Juventus. Il club ha mutato forma in più di un’occasione, a cominciare da quello che è stato l’addio massiccio del CdA bianconero, del presidente Andrea Agnelli e di Pavel Nedved, alla fine del 2022 in seguito agli sviluppi dell’indagine Prisma. Uno stravolgimento epocale, arrivato tra l’altro dopo anni di investimenti che hanno portato la Juventus a scrivere pagine di storia: dai trofei conquistati all’arrivo di uno dei giocatori più importanti della storia del calcio come Cristiano Ronaldo. Senza dimenticare, chiaramente, anche le questioni turbolente legate, ad esempio, alla Superlega.

La Juventus esulta dopo il gol
Juve, addio in queste: vola in Spagna, c’è l’annuncio (AnsaFoto) Wigglesport.it

 

Certo, quelle che sono le questioni societarie hanno visto anche traslare gli effetti sul campo ed in ambito sportivo. Le penalizzazioni lo scorso anno, la mancata partecipazioni alle Coppe europee ed in generale una squadra che ha chiaramente risentito di tutto il chiacchiericcio mediatico che si è fatto al di fuori del rettangolo di gioco.

Non era facile, ma Massimiliano Allegri è riuscito a tenere le mani salde sul timone e guidare il suo gruppo nonostante tutto. Ad oggi le cose sono cambiate, la Juventus concorre per lo Scudetto insieme ad Inter, Milan ed un Napoli distaccato rispetto alle prime della classe. Eppure, ci sono ulteriori mutamenti a livello societario che si stanno ancora concretizzando.

Juventus, ufficiale l’addio di Tognozzi che vola in Spagna: addio al capo scouting

L’arrivo di Cristiano Giuntoli (fresco di vittoria dello Scudetto con il Napoli) ha scatenato l’entusiasmo della piazza che vede nell’attuale direttore sportivo un elemento importante per poter scrivere nuove pagine della storia bianconera, distaccandosi da un recente passato fin troppo turbolento. In queste ore, però, c’è un altro elemento della squadra dirigenziale della Vecchia Signora che ha salutato tutti per andare in Spagna.

Stiamo parlando di Matteo Tognozzi, ormai ex capo scouting della Juventus. In bianconero dal 2017, con lui il club ha costruito diverse operazioni molto interessanti, alla ricerca di giocatori in grado di fare la differenza in maglia bianconera. Un lavoro certosino insieme a Giovanni Manna, e di giocatori giovani pronti ad esplodere ne sono stati scovati ed anche in ottica futura c’è un eredita importante lasciata proprio da Tognozzi: da Samuel Iling-Junior a Matias Soulé, passando per Dean Huijsen e Kenan Yildiz. 

Un lavoro importante, che dalla Juventus l’ha portato a diventare in queste ore il nuovo direttore sportivo del Granada. Un’esperienza che ovviamente permetterà allo stesso Tognozzi di misurarsi con un ruolo più impegnativo ma ricco di stimoli, ringraziando la Juventus per gli anni trascorsi insieme.

Gestione cookie