Juventus, arriva il si del fantasista: un sogno per i tifosi

Juventus, arriva il si del fantasista: blitz in entrata dei bianconeri che stanno per mettere a segno un grandissimo colpo. 

Cristiano Giuntoli, in arrivo un grande big per la Juventus
Cristiano Giuntoli, obiettivi in entrata (wigglesport)

La nuova Juventus è in attesa del momento giusto per iniziare a mettere a segno i primi colpi di grido. L’addio di Allegri sa di nuovo inizio e impone alla società di fare delle scelte ben precise: nel nuovo anno 0, Giuntoli ricomincia un nuovo progetto tecnico con Thiago Motta, ex tecnico del Bologna. L’italo-brasiliano, che in Italia ricordiamo soprattutto con le maglie di Genoa e Inter da giocatore e sulle panchine di Genoa, Spezia e Bologna da allenatore, è pronto per questa nuova avventura e attende giocatori nuovi dal mercato, tema particolarmente chiacchierato in questa prima fase tra sogni e possibili ritorni.

Juventus, arriva il si di Berardi!

Juventus Berardi, l'attaccante ha detto si: colpo in entrata
Mimmo Berardi con la maglia del Sassuolo (wigglesport)

Proprio in questo senso, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il colpo a sorpresa potrebbe arrivare direttamente dalla Serie B: la Juventus, infatti, dopo due anni di ritardo sembra aver finalmente convinto il Sassuolo a liberare Domenico Berardi, che già la scorsa estate aveva detto si ai bianconeri. Berardi, cresciuto nel vivaio della Juventus, voleva tornare a tutti i costi e ora potrà farlo, soprattutto in virtù della retrocessione dei neroverdi che non potranno più trattenerlo. Alle prese con un brutto infortunio al tendine d’achille, l’esterno dovrebbe tornare a disposizione solamente a novembre-dicembre, comunque in grado di poter dire la sua nella seconda fase della stagione.

Attualmente è impegnato nel programma di rieducazione dopo l’incidente di marzo, ed entro la fine del mercato si cercheranno di capire i progressi e quanto mancherà per il completo recupero. L’operazione è fattibile, sia per la quotazione bassa in ottica mercato, sia per lo stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione, ampiamente alla portata del club. Considerate le sue condizioni, con il Sassuolo si potrebbe chiudere in prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto.

Juventus, le alternative sulle fasce

Tra le alternative c’è Mason Greenwood del Manchester United, quest’anno in prestito al Getafe. Thiago Motta vuole un esterno e lui e Berardi sono nel mirino, considerata anche la situazione di Chiesa che potrebbe partire dopo l’Europeo. TM punterà tutto sul 4-3-3 e il 4-2-3-1, dunque il profilo di Berardi è assolutamente perfetto, sia per caratteristiche tecniche sia perché ha dato modo di trovarsi a proprio agio in moduli che conosce perfettamente. E fa strano che la stampa sportiva italiana non sia dello stesso parere proprio su Chiesa, giudicato non idoneo a ricoprire questi ruoli. In scadenza nel 2025, è ambito da Napoli e Roma che lo prenderebbero immediatamente. Vedremo che cosa succederà. 

Gestione cookie