Juventus, altro colpo in arrivo dopo Douglas Luiz: trattativa ai dettagli

Dopo l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa, la Juventus sarebbe pronta a chiudere un altro colpo in entrata: ai dettagli la trattativa per Khéphren Thuram.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Wigglesport.it)

La Juventus sogna un centrocampo di altissima qualità per puntare in alto durante la prossima stagione. I bianconeri hanno ufficializzato, con una nota pubblicata sul proprio sito nelle scorse ore, l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa, ma ora vogliono chiudere altri colpi in entrata.

Il nome in cima alla lista del Football Director Cristiano Giuntoli è quello di Khéphren Thuram per il quale già è stata avviata una trattativa con il Nizza. Le contrattazioni sarebbero a buon punto e non si esclude che nei prossimi giorni possa arrivare la fumata bianca. Giuntoli avrebbe, difatti, trovato un’intesa con il centrocampista francese ed ora dovrà arrivare quella con il Nizza.

Juventus, Khéphren Thuram è vicinissimo: mancano da definire gli ultimi dettagli

Khéphren Thuram
Khéphren Thuram, il centrocampista del Nizza vicinissimo alla Juventus (Wigglesport.it)

Khéphren Thuram e la Juventus sarebbero sempre più vicini. Cristiano Giuntoli in questi giorni sta lavorando senza sosta per chiudere l’affare e regalare a Thiago Motta il secondo rinforzo per la linea mediana, dopo l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa.

La Vecchia Signora, come riportano i colleghi di Sport Mediaset, avrebbero già strappato il del centrocampista francese a cui sarebbe stato proposto un contratto di cinque anni con uno stipendio da circa 2 milioni di euro netti a stagione. Non resta, dunque, che trattare con il club d’oltralpe che chiede una cifra tra i 20 e i 25 milioni per lasciar partire il classe 2001, la Juve sarebbe disposta a metterne sul piatto poco meno di 20 sfruttando i soldi in arrivo per la cessione di Moise Kean alla Fiorentina.

A breve la distanza fra domanda e offerta si potrebbe ridurre dato che Giuntoli vuole chiudere nel minor tempo possibile l’affare. La fumata bianca è attesa già nelle prossime ore quando le due dirigenze limeranno gli ultimi dettagli. Thuram potrebbe prendere il posto di Adrien Rabiot, il cui contratto è scaduto ieri e nel mirino del Milan.

Poi Koopmeiners

Una volta chiuso l’arrivo di Thuram, i bianconeri si siederanno al tavolo con l’Atalanta per discutere dell’altro obiettivo di mercato della Vecchia Signora: Teun Koopmeiners. Per l’olandese, le trattative sarebbero più complicate, dato che la Dea non sarebbe disposta a scendere sotto i 60 milioni per la cessione. Una cifra che potrebbe ridursi sfruttando alcune contropartite tecniche proprio come accaduto per Douglas Luiz.

Impostazioni privacy