Juve-Torino: cambia tutto, la decisione improvvisa

Cambio inaspettato in vista della stracittadina di Torino: pesa un infortunio alla schiena

Tutto pronto per il Derby numero 157 tra Juventus e Torino, una partita sempre affascinante ma che negli ultimi anni ha visto quasi sempre esultare la formazione bianconera. Juric, allenatore del Toro, vorrà una volta per tutte invertire il trend: l’ultima vittoria dei granata contro i rivali bianconeri risale addirittura al 26 aprile 2015, quando Matteo Darmian e Fabio Quagliarella regalarono una gioia immensa ai propri tifosi.

Cambio in vista del Derby
Derby di Torino: cambio in vista (Ansa) – wigglesport.it

Sono passati ben nove anni da quella giornata, veramente troppi considerando quanti cambiamenti ci sono stati in questo lasso di tempo. Juric vorrà approfittare di una Juventus messa piuttosto male in avanti, data l’assenza sia di Vlahovic che di Chiesa, due tra i migliori calciatori bianconeri che tra l’altro hanno messo a segno il numero maggiore di reti.

I problemi non mancano neppure per il tecnico croato che allo Stadium non potrà schierare Buongiorno, infortunatosi all’Olimpico contro la Lazio. Per quanto riguarda gli altri reparti, l’ex Verona dovrà fare ancora a meno di Sazanov, Soppy e Djidji. In avanti scalpita il terzetto formato da Vlasic, Radonjic e Zapata.

La partita è in programma allo Juventus Stadium il prossimo sabato 7 ottobre alle 18, ma nelle ultime ore c’è stato un cambiamento improvviso della terna arbitrale designata in precedenza da Gianluca Rocchi.

Derby della Mole: Massa al posto di Rapuano

Cambio di arbitro in vista del Derby torinese. L’Associazione Italiana Arbitri tramite un comunicato ha annunciato che al posto dell’arbitro designato, Antonio Rapuano, ci sarà Davide Massa. Il motivo di tale assenza lo spiega direttamente l’AIA: Rapuano non potrà essere della partita a causa di un infortunio muscolare alla schiena. Il resto della squadra arbitrale – gli assistenti Berti e Rossi, il quarto uomo Marchetti e gli addetti al Var Mazzoleni e Paterna – sarà regolarmente della partita.

Juve-Torino, Massa al posto di Rapuano
L’arbitro Massa al posto di Rapuano (Ansa) – wigglesport.it

Al posto dell’infortunato Rapuano ci sarà l’arbitro come detto Massa della sezione di Imperia, uno degli arbitri con maggior esperienza alle spalle in Serie A. E che ha diretto la Juventus per ben 26 volte nel corso degli ultimi anni: ben 16 sono le vittorie bianconere con in campo l’arbitro ligure, mentre i pareggi e le sconfitte sono rispettivamente 6 e 3. Per quanto riguarda invece il Torino, Massa ha diretto i granata in 28 partite. Il bilancio è positivo per il Toro e recita 11 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte.

Gestione cookie