Juve sconfitta dallo Stoccarda con una doppietta di Vacca

La Juventus Primavera di Magnanelli ha vissuto una serata amara nella terza giornata della Youth League, subendo una sconfitta casalinga per 3-2 contro lo Stoccarda. Nonostante un inizio promettente, che ha visto i bianconeri portarsi in vantaggio al 14′ grazie a un gol di Vacca, la squadra non è riuscita a mantenere il controllo della partita. Il pareggio dello Stoccarda è arrivato un minuto prima dell’intervallo, grazie a un tiro preciso di Bujupi, e nella ripresa i tedeschi hanno preso il sopravvento con un colpo di testa di Luers, sfruttando al meglio un calcio di punizione. A cinque minuti dalla fine, Vacca è riuscito a riportare la Juventus in parità, ma un gol di Fressle al 96′ ha sancito la sconfitta dei bianconeri.

Cambiamenti tattici e assenze decisive

La formazione di Magnanelli, reduce da due vittorie contro PSV e Lipsia, ha dovuto fare i conti con l’assenza di Florea per squalifica, il che ha comportato un cambio di modulo dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1. Questo nuovo assetto ha visto Crapisto, Vacca e Finocchiaro posizionarsi alle spalle dell’attaccante Vacca. Anche lo Stoccarda ha optato per uno schieramento simile, cercando di sfruttare la freschezza e l’entusiasmo dei suoi giovani talenti.

Un inizio promettente ma non sufficiente

Sin dai primi minuti di gioco, la Juventus ha mostrato una maggiore aggressività, con Boufandar che ha orchestrato l’azione del vantaggio, servendo Vacca al limite dell’area. Quest’ultimo, con un tiro potente e preciso, ha superato Hellstern, portando avanti i bianconeri. Forte del vantaggio, la squadra di casa ha continuato a dominare la partita fino alla mezz’ora, momento in cui il ritmo è calato e lo Stoccarda ha cominciato a farsi vedere. Al 33′, il talento tedesco Penna ha tentato una conclusione dalla lunga distanza, che ha sorvolato di poco la traversa. Poco prima del fischio dell’intervallo, un’azione in profondità di Hajdini ha portato alla rete del pareggio, con Bujupi che ha sfruttato un rimpallo favorevole per battere Zelezny.

La ripresa e il contrattacco tedesco

Nella seconda frazione di gioco, la Juventus ha cercato di gestire il possesso, ma lo Stoccarda si è dimostrato più incisivo. Al 56′, Penna ha chiamato Zelezny a un grande intervento con un tiro a giro da dentro l’area. Al 74′, una punizione ben calibrata dallo stesso Penna ha trovato Luers, che ha sfruttato una disattenzione difensiva per portare in vantaggio i suoi.

Tentativi di recupero e la beffa finale

Magnanelli ha cercato di cambiare le sorti del match con una serie di cambi, inserendo Ripani, Biliboc e Montero per dare maggiore freschezza alla squadra. L’ingresso di Lopez e Scienza ha dato nuova linfa al reparto offensivo, e proprio da un’azione orchestrata da questi giocatori è nato il gol del pareggio, con Vacca che ha capitalizzato un cross basso di Savio.

Nonostante la determinazione della Juventus nel cercare il gol del vantaggio nei minuti di recupero, è stata la squadra tedesca a trovare la rete decisiva. Approfittando di una Juventus sbilanciata in avanti, Korkut ha condotto un contropiede fulmineo, servendo Fressle che ha siglato il gol del 3-2 finale al 96′. Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per i giovani bianconeri, che vedono così interrompersi la loro striscia positiva in Europa. Lo Stoccarda, con questa vittoria, riesce ad agganciare la Juventus nella classifica del girone, rendendo ancora più avvincente la lotta per il passaggio del turno.

Gestione cookie