Juve ribaltata: a gennaio torna lui

Il calciomercato della Juventus vicino ad una svolta in vista di gennaio: ritorno più vicino, così può cambiare tutto

Non è un mistero che l’oggetto dei pensieri di Cristiano Giuntoli in vista di gennaio sia rinforzare il centrocampo. La Juventus, infatti, perderà nei prossimi mesi due pedine su cui Allegri aveva enorme voglia di puntare forte da qui al termine della stagione.

Juve, torna di scena il colpo
Juve, torna di moda il centrocampista (Ansa) Wigglesport

 

Paul Pogba e Nicolò Fagioli saranno squalificati. Situazioni diverse, con il 30enne francese che subirà una batosta durissima da digerire a causa della positività al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus. E se per l’ex United continua lentamente a prendere corpo l’ipotesi rescissione, d’altro canto il futuro del 22enne di Piacenza sarà ancora fortemente a tinte bianconere.

Fagioli resterà a lungo alla Juve, con un rinnovo fino al 2028 (e conseguente adeguamento), segnale che la vicenda scommesse dovrà ben presto essere soltanto un lontano ricordo tanto per il giovane calciatore quanto per il club. Ma il problema resta: serviranno 1-2 innesti di valore per sopperire alle due sopracitate mancanze.

Ed in tal senso Cristiano Giuntoli sta sondando già da diverse settimane il terreno per quelli che potrebbero essere obiettivi concreti per la mediana juventina. Si è vociferato sull’intenzione del club di Torino di provare a strappare al Nizza il costosissimo Khèphren Thuram così come Pierre-Emile Hojbjerg era e rimane uno dei talenti più apprezzati da Allegri e lo stesso Giuntoli.

Firma a gennaio: rispunta il ritorno

Le novità, direttamente dalla Spagna, arrivano però per un altro nome: si tratta di Thomas Partey. Il portale iberico ‘Okfichajes.com’ riferisce di come la situazione del talento ghanese in quel di Londra sia ormai vicina ad una novità importante. Partey, alla corte di Mikel Arteta, non sta praticamente vedendo più il rettangolo verde: e il giocatore sarebbe seriamente intenzionato a chiedere all’Arsenal la cessione già nel mese di gennaio.

Svolta e ritorno: cambia il mercato della Juventus
Ha chiesto l’addio: torna a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

 

L’entourage del centrocampista 30enne si sta già muovendo e la Juventus, in diverse occasioni, ha sondato il terreno per una potenziale firma del giocatore nelle prime settimane del 2024. Ma dalla Spagna sono certi: il ritorno all’Atletico Madrid rimane probabilmente l’ipotesi più percorribile nel futuro di Partey. Diego Simeone sta infatti spingendo sulla dirigenza per avere un nuovo centrocampista davanti alla difesa in vista di gennaio ed il profilo di Thomas Partey, che a Madrid ha lasciato un dolcissimo ricordo, è più vivo che mai.

Una possibilità concreta, nonostante i ‘Gunners’ valutino parecchio il cartellino del giocatore: 30-35 milioni. Ma intanto la ‘Vecchia Signora’ ed Allegri rischiano di ritrovarsi a mani vuote, con i ‘Colchoneros’ pronti all’accelerata per riportare Partey alla corte del ‘Cholo’ e bruciare definitivamente proprio la Juventus.

Gestione cookie