Juve+preferita+alla+Premier%3A+contratto+biennale
wigglesportit
/juve-preferita-alla-premier-contratto-biennale/amp/
Calcio

Juve preferita alla Premier: contratto biennale

Un calciatore della Juventus è nel mirino di alcuni club inglesi. Lui però vuole restare in bianconero: nuova firma in arrivo

La Juventus soffre, ma continua a vincere. Soprattutto di corto muso, come piace a Massimiliano Allegri. La squadra bianconera è compatta e segue il proprio allenatore e i risultati stanno dando ragione all’allenatore. Di conseguenza, si respira un clima molto positivo e non potrebbe essere altrimenti.

Intesa vicina per la Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

D’altronde, finora Allegri e i suoi uomini sono andati oltre le aspettative e, alla fine, potrebbero anche riuscire ad avere la meglio sull’Inter in ottica Scudetto. A maggior ragione se arrivassero un paio di rinforzi di spessore dal fronte calciomercato, col Football Director Cristiano Giuntoli che lavora alacremente per potenziare il più possibile la rosa a disposizione.

C’è ottimismo per quanto concerne l’affare Tiago Djalò, difensore portoghese di proprietà del Lille che si era promesso all’Inter. Il club bianconero, però, è disposto ad acquistarlo subito, sebbene il calciatore sia rimasto ai box per molto tempo a causa di un grave infortunio. La dirigenza della Juventus ha preparato un’offerta da 3 milioni più bonus, una soluzione gradita al Lille dato che Djalò presenta un contratto in scadenza il 30 giugno e non rinnoverà con la compagine francese.

Parallelamente tiene sempre banco il tema riguardante la mediana, con Allegri che al momento ha le pedine contate in quella zona di campo. Di nomi ne sono circolati vari negli ultimi mesi ma sembra che, per adesso, Giuntoli non abbia ancora deciso quale strada intraprendere. O semplicemente aspetta il momento ideale per l’assalto decisivo.

Vuole solo la Juventus, rinnovo vicino

Ad ogni modo, ci sono diverse questioni di cui occuparsi, compreso il rinnovo di uno dei fedelissimo del tecnico bianconero. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Daniele Rugani, stimatissimo da Allegri.

Rugani ha deciso, non vuole altro (LaPresse) – Wigglesport.it

Il 29 luglio prossimo Rugani compirà 30 anni ma ha dimostrato ampiamente di poter dire ancora la sua ad alti livelli tant’è alcuni club della Premier avrebbero provato a farsi avanti per acquistarlo a titolo definitivo.

Ma l’ex Cagliari non prende in considerazione l’ipotesi di un addio al club bianconero, anzi. Lui vuole fortemente rimanere in bianconero ed è tranquillamente disposto ad accettare un ruolo di minore importanza, perché sa che Allegri lo apprezza comunque a prescindere dallo spazio che gli concede.

In questa stagione ha dimostrato di poter essere ancora utile alla causa Juve, perciò presto potrebbe rinnovare il suo contratto, il cui termine è previsto per il 30 giugno. Il nuovo accordo scritto potrebbe essere un biennale, quindi fino al 2026. La firma è in arrivo, a meno di sorprese il matrimonio tra Rugani e la Juventus andrà avanti.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago