Juve, l’attacco è ironico, ma in tv non se accorgono

I bianconeri vincono soffrendo a Firenze per 1-0 e riescono a rimanere in scia dell’Inter in attesa dello scontro diretto che si disputerà all’Allianz Stadium il prossimo 26 novembre

Una vittoria soffertissima, ancora per 1-0, quella della Juventus sul campo della Fiorentina. La squadra di Massimiliano Allegri ha ottenuto il quarto successo consecutivo in campionato dopo quelli contro Torino, Milan e Verona e rimane in scia dell’Inter sempre avanti di due punti. Decisivo il gol di Miretti, il primo in carriera con la maglia della Vecchia Signora, in apertura di match. Poi è stato un vero e proprio assalto dei viola alla porta di Szczesny.

attacco in diretta Juve
Juve, l’attacco in diretta è una battuta ma non tutti capiscono (Ansa) Wigglesport

 

Le statistiche di fine partita sono abbastanza eloquenti: 25 tiri dei padroni di casa contro i 4 dei bianconeri e addirittura il 68% di possesso palla. Va anche detto, però, che, al netto di un paio di situazioni, il portiere polacco non ha dovuto compiere grandi interventi e la difesa guidata da Bremer, Rugani e Gatti ha retto molto bene. Prosegue quindi anche l’imbattibilità della Juventus che non subisce gol dalla debacle del Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Nelle ultime settimane sono arrivati ben sei clean sheet consecutivi. Certo, come spesso capita, la critica si è spaccata sull’approccio della squadra di Massimiliano Allegri: c’è chi ha esaltato il suo essere pragmatico e concreto, guardando esclusivamente il risultato, e chi invece ha avanzato più di qualche perplessità sull’atteggiamento avuto.

Anche tra i giocatori della squadra ci può essere qualcuno scontento, specialmente se si guarda agli attaccanti: i palloni giocabili per i calciatori offensivi – da Kean a Chiesa passando per i subentrati Vlahovic e Milik – sono stati davvero pochi e ancora meno le occasioni per mettersi in mostra.

Attacco ironico in diretta tv del leader bianconero: cosa è successo

A destare qualche polemica è stata anche un’intervista rilasciata nel post partita a Sky Sport da parte di Wojciech Szczęsny. Il portiere bianconero, dopo aver commentato la gara, si è lasciato andare in un commento ironico che, dal video postato su “X” da Paolo Ziliani, non sembra essere stato recepito immediatamente dai giornalisti presenti. “Oggi abbiamo passato dei momenti difficili: circa 89 minuti“, ha detto il polacco.

Il portiere ha parlato in maniera ironica – come spesso capita – ma non tutti lo hanno notato. Per alcuni non si è trattato solamente di una battuta goliardica ma di una vera e propria frecciata nei confronti dell’atteggiamento della squadra e in particolare all’allenatore. Szczesny scherza molto in tv, ma qualcuno forse l’ha preso troppo sul serio. Il mistero in parte rimane. Ma si sa, il risultato fa molto: quando si vince tutto si chiude con una risata. Stop alle polemiche e andare avanti, con la Juve che è in piena lotta scudetto.

Gestione cookie