Calcio

Juve in difficoltà: “peggior squadra della storia”. Col Bologna è già un bivio

La Juventus è sempre più in difficoltà di risultati e prestazioni. Arrivano anche accuse forti: col Bologna oggi rischia di essere già un bivio

Altro che svolta auspicata e gioco spettacolare. Quello che molti tifosi e addetti ai lavori della Juve si aspettavano con il passaggio da Max Allegri a Thiago Motta la scorsa estate, non è fin qui avvenuto. Anzi. Se prima ci si “lamentava” degli 1-0 di “corto muso” privi di gioco, ora la situazione di quest’ultimo non è cambiata con l’aggravante che anziché vincere si è passati a pareggiare le partite. Insomma la situazione è ben che peggiorata rispetto un anno fa, nonostante un organico più ricco e qualitativo.

A parziale discolpa dell’attuale allenatore bianconero c’è sicuramente l’alibi degli infortuni che stanno falcidiando la rosa piemontese. Solo con il Lecce se ne contavano ben nove. Tanta sfortuna, nessuna in serie A ha questo numero di KO. Ci sarebbe da porsi delle domande sulla preparazione svolta ma adesso conta più di tutto una sola cosa: tornare a vincere.

Difficoltà Juve, col Bologna sono obbligatori i tre punti!

Dopo la sosta di novembre non sono ancora arrivati i tre punti, solo tre pareggi in altrettante partite con Milan, Aston Villa e Lecce. E tra gol subiti all’ultimo secondo o partite senza fare un tiro in porta, i tifosi sono tutt’altro che contenti. “La peggiore Juve della storia” ha addirittura asserito il giornalista Romeo Agresti nel commentare l’undici che aveva chiuso la gara contro i pugliesi domenica scorsa.

La Juve di Thiago Motta non svolta: oggi i tre punti sono obbligatori – (screenshot) – wigglesport.it

Tutto passa insomma dalla gara odierna, alle 18, contro i felsinei guidati da Italiano. Ironia della sorte Thiago Motta si gioca una buona fetta della propria stagione proprio contro la sua ex squadra. Ma con il Napoli e le altre in vetta che scappano non sono più ammessi passi falsi se l’intenzione è quella di lottare per la vetta della classifica come auspicato da tutti in estate. È vero, la Juve è ancora imbattuta in campionato, tra l’altro è l’unica, ma i troppi pareggi l’hanno fin qui frenata.

Oggi Thiago Motta e i suoi uomini sono già davanti ad un bivio e non può essere fallito l’appuntamento con la squadra che ha consacrato l’italo-brasiliano. Anche perché con il recupero di alcuni uomini chiave, come ad esempio Vlahovic, l’emergenza sta per finire e anche gli alibi sono finiti. Nella speranza che non ci siano nuovi infortuni, ovviamente, a perseguitare la rosa dei piemontesi.

Tony

Recent Posts

Paris conquista il podio nel superG di Crans Montana

Nell’affascinante cornice di Crans Montana, Dominik Paris ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario…

10 minuti ago

Como contro Napoli: segui la diretta con foto esclusive!

La sfida di domenica al "Sinigaglia" tra Como e Napoli si preannuncia come un match…

11 minuti ago

Doncic infuocato, i Lakers travolgono Denver in una notte da sogno

La NBA continua a regalare emozioni e colpi di scena, e negli ultimi giorni, uno…

26 minuti ago

Barcellona e Atletico Madrid dominano la scena calcistica in Spagna

Nella giornata di campionato in Liga, il Barcellona e l'Atletico Madrid hanno ottenuto importanti vittorie,…

40 minuti ago

Doncic inarrestabile: i Lakers dominano Denver con una prestazione da urlo

Luka Doncic ha finalmente mostrato il suo valore con i Los Angeles Lakers, contribuendo in…

40 minuti ago

Barcellona e Atletico Madrid trionfano: la Spagna applaude il calcio d’élite

Nel cuore della Liga spagnola, la corsa per il titolo si fa sempre più avvincente.…

55 minuti ago