Calcio

Juve-Guardiola, il tecnico si lascia scappare l’indizio: i tifosi sognano

Pep Guardiola è da più di qualche anno uno dei sogni proibiti della Serie A: prossimo avversario della Juventus, le sue ultime parole fanno sognare i tifosi di fede bianconera.

Nel calcio, come nella vita, non è mai vietato sognare. Effettivamente avrebbe molto di speciale un possibile approdo di Pep Guardiola in Serie A: l’allenatore più vincente della storia recente del calcio mondiale in uno dei campionati più complicati da un punto di vista tecnico – tattico (se non il più difficile in assoluto). Prossimo avversario della Juventus, l’allenatore del Manchester City è chiamato a una reazione importante con i suoi, visto il momento complicato che vivono i campioni d’Inghilterra in carica.

Le parole rilasciate dall’ex Barcellona e Bayern Monaco, però, in qualche modo lasciano scatenare le fantasie da parte dei tifosi della Vecchia Signora, che negli ultimi anni hanno sognato un vero e proprio Cristiano Ronaldo bis, ossia un colpo di spessore più che internazionale da destare scalpore a tutti gli appassionati. È chiaro che, anche alla luce del recente rinnovo tra lo spagnolo e i Citizens, si tratta al momento di pura ipotesi e suggestione, ma è altrettanto chiaro che tali dichiarazioni siano terreno fertile per i sogni dei supporters bianconeri.

Juve, senti Guardiola: “Ho iniziato già a studiarla”

Un giorno Pep Guardiola allenerà un club del campionato di Serie A? Lo stesso tecnico non ha mai chiuso la porta, anche se al momento non ci sono stati degli scenari concreti per un suo eventuale sbarco in Italia da allenatore, dopo la sua esperienza da calciatore con Roma e Brescia.

Pep Guardiola e la Juve: le parole fanno sognare i tifosi – wigglesport.it – Screen Canale You Tube Che tempo che fa

Intanto, fanno sicuramente sognare le parole rilasciate da Guardiola a proposito dei bianconeri. Un’uscita che è legata meramente al prossimo incontro di UEFA Champions League tra le due compagini ma che in molti hanno additato come possibile indizio (clamoroso) per il futuro.

“I miei collaboratori hanno iniziato a studiare la Juve e fortunatamente non giochiamo martedì, ma mercoledì. Andiamo a Torino per giocare contro la squadra più importante d’Italia insieme a Milan e Inter, ma in termini di Serie A è la squadra che ha vinto di più. È uno stadio bello e cercheremo di ottenere un buon risultato“.

Sono in particolare queste ultime parole a scatenare la fantasia dei tifosi, che un giorno sperano di vedere il glorioso coach spagnolo sulla propria panchina. Per ora, un vero e proprio desiderio. Un domani, chissà.

Francesco

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…

4 ore ago

Ranieri e la roma: un futuro incerto ma affascinante

La Roma è attualmente in un momento cruciale della sua stagione, con le aspettative dei…

23 ore ago

Sportelli aperti: la campagna sorprendente di evenepoel e bpost

Recentemente, il mondo del ciclismo è stato scosso da un incidente che ha coinvolto uno…

23 ore ago

Lazio-inter sotto la direzione di chiffi, cagliari-atalanta affidata a pairetto

La tensione e l'emozione del campionato di Serie A continuano a crescere, con partite cruciali…

23 ore ago

Lazio straordinaria: farioli commenta l’assenza dei tifosi in e.league

Il calcio europeo è in fermento e la Lazio si sta affermando come una delle…

23 ore ago

Fiorentina punta in alto: palladino fissa l’obiettivo tra le prime otto

La Fiorentina si prepara ad affrontare una delle partite più importanti della sua stagione in…

23 ore ago