Juve, Giuntoli punta in grande: l’ex Serie A nel mirino

In attesa della super sfida contro l’Inter di Simoen Inzaghi, in casa Juve bisogna registrare alcune notizie importanti che riguardano il calciomercato.

Dopo la vittoria sofferta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano della settimana scorsa, la Juventus ha incamerato altri tre punti davvero importanti per la sua classifica. La squadra guidata da Massimiliano Allegri ha infatti battuto sabato scorso all’Allianz Stadium il Cagliari dell’ex Claudio Ranieri. 

Giuntoli mercato
Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare la Juve di Allegri (LaPresse) wigglesport.it

 

I bianconeri, dopo il primo tempo terminato sullo 0-0, hanno segnato due gol in appena cinque minuti della ripresa prima con Gleison Bremer e Daniele Rugani. Il Cagliari è riuscito a dimezzare lo svantaggio con Alberto Dossena, ma la Juventus ha conseguito tre punti che per poco più di 24 ore l’avevano regalato la vetta della classifica. 

L’Inter, infatti, domenica sera ha battuto il Frosinone di Eusebio Di Francesco per 2-0, reti di Federico Dimarco ed Hakan Calhanoglu, riportandosi così al comando della classifica del campionato di Serie A con due punti di vantaggio proprio sulla Juventus di Max Allegri. Alla ripresa tra due settimane del campionato c’è proprio il ‘derby d’Italia’, ma prima di questo scontro diretto bisogna registrare delle importanti novità di calciomercato in casa della ‘Vecchia Signora’.

Mercato Juve, Giuntoli e Giovanni Manna sono sulle tracce di Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid: ecco gli ultimi aggiornamenti

Come quanto scritto dal portale spagnolo ‘todofichajes.com’, infatti, la Juventus è sulle tracce dell’argentino Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Il centrocampista era finito nei radar del club bianconero già quando giocava nel campionato di Serie A con la maglia dell’Udinese. 

De Paul Juve
La Juventus sta seguendo Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid (LaPresse) wigglesport.it

 

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna – dopo le squalifiche inflitte a Paul Pogba e Nicolò Fagioli – hanno infatti come obiettivo per il prossimo mercato di gennaio di rinforzare il reparto mediano della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Proprio per questo motivo, la Juve si sta muovendo per prendere Rodrigo De Paul.

Tuttavia, fino a questo momento, il campione del Mondo in Qatar con l’Argentina di Lionel Messi è ancora molto felice della sua esperienza in Liga con la maglia dell’Atletico Madrid . Dopo aver superato un infortunio, infatti, da ottobre il centrocampista è tornato a pieni ranghi nella fila del team di Diego Simeone. Il contratto dell’ex Udinese con i ‘Colchoneros’ scadrà nel 2026 e, secondo ‘transfermarkt, il suo cartellino ha un valore di circa 40 milioni di euro.

Gestione cookie