Incredibile affare di mercato tra la Juventus e il Paris Saint Germain: i parigini sono interessati a Fagioli. I bianconeri possono sacrificarlo per un rinforzo super.
Il calciomercato di gennaio è spesso sinonimo di occasioni: già, quelle su cui il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli è già sulle tracce, con la speranza di consegnare a Thiago Motta i giusti rincalzi, necessari dopo gli infortuni gravi di Gleison Bremer e Juan Cabal. A volte, però, capita che sul mercato serve fare qualche sforzo al fine di andare a risolvere gravi falle in termini di organico e di alternative.
E se dovesse essere Nicolò Fagioli il nome che la Juventus può decidere di sacrificare? Considerando che sulle tracce del centrocampista c’è l’interesse del Paris Saint Germain – uno scenario affatto non banale -, la situazione è da tenere con attenzione sott’occhio. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport svela quello che può divenire una doppia operazione clamorosa: uno scambio, tra Torino e Parigi, che vedrebbe eventualmente coinvolti sia Fagioli che Milan Skriniar. Lo slovacco, effettivamente, sarebbe un’alternativa d’oro, data l’emergenza nel reparto arretrato. È chiaro, frattanto, che ciò presuppone una quadratura ben precisa, tra cifre e, soprattutto, formule.
Dopo mesi difficili, Nicolò Fagioli si sta sicuramente ritagliando delle belle soddisfazioni. Prestazioni, quelle dell’ex Cremonese, che valgono feedback positivi sulle rive della Senna: il Paris Saint Germain potrebbe concretamente entrare in azione, nel caso in cui venissero a crearsi le giuste occasioni.
La valutazione che la Vecchia Signora fa del cartellino di Fagioli non è banale: secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbero servire 25 milioni di euro per convincere la squadra bianconera a privarsi del giocatore. A quel punto, la Juventus sarebbe pronta a reinvestire tale cifra per cercare di trovare la quadra anche sul fronte Skriniar. Magari, un prestito con diritto / obbligo di riscatto che darebbe maggiori garanzie al centrale ex Inter.
In arrivo, dunque, un possibile colpo di scena in vista di gennaio? L’operazione in questione avrebbe i contorni di un affare davvero sorprendente, anche se i complessi presupposti, al momento, frenano un doppio scambio che resta soltanto un’idea. Poi, si sa, nel calciomercato è vietato dare tutto per scontato: intanto, le voci continuano a impazzare, scatenando le reazioni da parte della piazza bianconera e, di riflesso, anche di quella interista, che potrebbe vedere non particolarmente di buon occhio lo sbarco di Skriniar a Torino.
Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…
La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…
Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…
Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…
In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…