Juve, Fagioli al PSG con uno scambio: la contropartita è da urlo

Incredibile affare di mercato tra la Juventus e il Paris Saint Germain: i parigini sono interessati a Fagioli. I bianconeri possono sacrificarlo per un rinforzo super.

Il calciomercato di gennaio è spesso sinonimo di occasioni: già, quelle su cui il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli è già sulle tracce, con la speranza di consegnare a Thiago Motta i giusti rincalzi, necessari dopo gli infortuni gravi di Gleison Bremer e Juan Cabal. A volte, però, capita che sul mercato serve fare qualche sforzo al fine di andare a risolvere gravi falle in termini di organico e di alternative.

E se dovesse essere Nicolò Fagioli il nome che la Juventus può decidere di sacrificare? Considerando che sulle tracce del centrocampista c’è l’interesse del Paris Saint Germain – uno scenario affatto non banale -, la situazione è da tenere con attenzione sott’occhio. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport svela quello che può divenire una doppia operazione clamorosa: uno scambio, tra Torino e Parigi, che vedrebbe eventualmente coinvolti sia Fagioli che Milan Skriniar. Lo slovacco, effettivamente, sarebbe un’alternativa d’oro, data l’emergenza nel reparto arretrato. È chiaro, frattanto, che ciò presuppone una quadratura ben precisa, tra cifre e, soprattutto, formule.

Calciomercato Serie A, idea scambio Fagioli – Skriniar

Dopo mesi difficili, Nicolò Fagioli si sta sicuramente ritagliando delle belle soddisfazioni. Prestazioni, quelle dell’ex Cremonese, che valgono feedback positivi sulle rive della Senna: il Paris Saint Germain potrebbe concretamente entrare in azione, nel caso in cui venissero a crearsi le giuste occasioni.

Fagioli al PSG: lo scambio tra Juve e parigini è da urlo, coinvolto anche Skriniar
Fagioli al PSG: lo scambio tra Juve e parigini è da urlo, coinvolto anche Skriniar – Screenshot Canale YouTube PSG – wigglesport.it –

La valutazione che la Vecchia Signora fa del cartellino di Fagioli non è banale: secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbero servire 25 milioni di euro per convincere la squadra bianconera a privarsi del giocatore. A quel punto, la Juventus sarebbe pronta a reinvestire tale cifra per cercare di trovare la quadra anche sul fronte Skriniar. Magari, un prestito con diritto / obbligo di riscatto che darebbe maggiori garanzie al centrale ex Inter.

In arrivo, dunque, un possibile colpo di scena in vista di gennaio? L’operazione in questione avrebbe i contorni di un affare davvero sorprendente, anche se i complessi presupposti, al momento, frenano un doppio scambio che resta soltanto un’idea. Poi, si sa, nel calciomercato è vietato dare tutto per scontato: intanto, le voci continuano a impazzare, scatenando le reazioni da parte della piazza bianconera e, di riflesso, anche di quella interista, che potrebbe vedere non particolarmente di buon occhio lo sbarco di Skriniar a Torino.

Change privacy settings
×