La Juventus a caccia di un difensore nel mercato di gennaio ha individuato il profilo giusto: ha grande esperienza e costa appena 5 milioni
La Juventus torna in campo nel pomeriggio per la 13ma giornata di Serie A: la sfida al Milan è di certo il piatto più gustoso dell’intero turno di campionato, il primo dopo la sosta di novembre, l’ultima del 2024. E così Thiago Motta nelle segrete stanze della Continassa lavora per poter schierare in campo una squadra il più competitiva possibile nonostante le tante assenze e defezioni.
Ve ne sono davvero diverse, a cominciare dai lungodegenti Bremer e Cabal – quest’ultimo infortunatosi in Nazionale – fino a Dusan Vlahovic, ko con la Serbia, che priverà Motta anche dell’ultimo attaccante rimasto in organico vista l’indisponibilità cronica di Arek Milik.
E così l’allenatore dovrà fare di necessità virtù: ha provato Weah falso nueve, sembra lui a dover ricoprire quel ruolo anche per averlo sperimentato in allenamento ma nelle ultime ore sta perdendo decisamente quota, con l’opzione McKennie tutt’altro che da sottovalutare. Insomma grandi manovre in attacco e grandi dubbi al contrario della difesa, considerato come saranno l’ex Kalulu e Gatti – gli unici due centrali di ruolo rimasti – a giocare titolari.
Almeno fino al mese di gennaio la situazione sarà questa: i bianconeri poi cercheranno durante la sessione invernale un calciatore che possa soddisfare le aspettative di Thiago Motta e quelle del bilancio. Ed il profilo individuato è quello di Nicolas Tagliafico, difensore classe ’92, arrivato dal Banfield in Europa all’Ajax.
Nazionale argentino, terzino sinistro di ruolo ma in grado di giocare anche al centro con ottimi risultati e bravo nell’impostazione del gioco, Tagliafico al momento gioca con il Lione, club costretto a cedere tutti i pezzi pregiati perché soffocato da 500 milioni di debiti. La sua valutazione è di circa 5 milioni di euro e questo può rappresentare un vero e proprio affare per la Juve che ha un budget limitato.
Calciatore di grande esperienza e con una bacheca piena di trofei, Tagliafico con i francesi ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025. I suoi agenti sono gli stessi di Kalulu, Fagioli e Milik, l’agenzia Stellar, ed i rapporti sono ottimi. E come se non bastasse, Tagliafico ha anche il passaporto comunitario, avendo origini italiane, genovesi del padre e calabresi del nonno materno.
Il settore delle auto elettriche sta attraversando un momento critico a causa della recente richiesta…
Clamoroso in Serie A, il bomber alza bandiera bianca a poche ore dall'inizio della giornata:…
A Napoli, un nuovo e inquietante fenomeno si affaccia all'orizzonte della tradizione dei festeggiamenti di…
Negli ultimi anni, il settore automobilistico ha vissuto una trasformazione radicale, influenzata da innovazioni tecnologiche,…
Il Gran Premio di Las Vegas si profila come un evento cruciale nel calendario della…
Il legame tra una squadra di calcio e i propri tifosi è un fenomeno che…