La Juventus a caccia di un difensore nel mercato di gennaio ha individuato il profilo giusto: ha grande esperienza e costa appena 5 milioni
La Juventus torna in campo nel pomeriggio per la 13ma giornata di Serie A: la sfida al Milan è di certo il piatto più gustoso dell’intero turno di campionato, il primo dopo la sosta di novembre, l’ultima del 2024. E così Thiago Motta nelle segrete stanze della Continassa lavora per poter schierare in campo una squadra il più competitiva possibile nonostante le tante assenze e defezioni.
Ve ne sono davvero diverse, a cominciare dai lungodegenti Bremer e Cabal – quest’ultimo infortunatosi in Nazionale – fino a Dusan Vlahovic, ko con la Serbia, che priverà Motta anche dell’ultimo attaccante rimasto in organico vista l’indisponibilità cronica di Arek Milik.
E così l’allenatore dovrà fare di necessità virtù: ha provato Weah falso nueve, sembra lui a dover ricoprire quel ruolo anche per averlo sperimentato in allenamento ma nelle ultime ore sta perdendo decisamente quota, con l’opzione McKennie tutt’altro che da sottovalutare. Insomma grandi manovre in attacco e grandi dubbi al contrario della difesa, considerato come saranno l’ex Kalulu e Gatti – gli unici due centrali di ruolo rimasti – a giocare titolari.
Almeno fino al mese di gennaio la situazione sarà questa: i bianconeri poi cercheranno durante la sessione invernale un calciatore che possa soddisfare le aspettative di Thiago Motta e quelle del bilancio. Ed il profilo individuato è quello di Nicolas Tagliafico, difensore classe ’92, arrivato dal Banfield in Europa all’Ajax.
Nazionale argentino, terzino sinistro di ruolo ma in grado di giocare anche al centro con ottimi risultati e bravo nell’impostazione del gioco, Tagliafico al momento gioca con il Lione, club costretto a cedere tutti i pezzi pregiati perché soffocato da 500 milioni di debiti. La sua valutazione è di circa 5 milioni di euro e questo può rappresentare un vero e proprio affare per la Juve che ha un budget limitato.
Calciatore di grande esperienza e con una bacheca piena di trofei, Tagliafico con i francesi ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025. I suoi agenti sono gli stessi di Kalulu, Fagioli e Milik, l’agenzia Stellar, ed i rapporti sono ottimi. E come se non bastasse, Tagliafico ha anche il passaporto comunitario, avendo origini italiane, genovesi del padre e calabresi del nonno materno.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…