Juve e Inter, è successo l’irreparabile: non c’è più nulla da fare

Problema non di poco conto per Juve ed Inter che sembrano non poter fare nulla di fronte ad una big del calcio internazionale

Questa stagione di Serie A vede, come principali protagoniste, Juventus ed Inter. I bianconeri, senza le coppe e con la possibilità di giocare una volta alla settimana (esclusa la Coppa Italia), vogliono lottare fino alla fine per il titolo contro una squadra, l’Inter, che sembra essere la candidata numero uno per la vittoria dello scudetto.

Inter e Juve beffate, va in Premier
la big anticipa Inter e Juve sul mercato (Lapresse) Wigglesport

Inzaghi può contare su una rosa di assoluto valore e con diverse alternative in ogni reparto. In questo mercato invernale sia i bianconeri sia i nerazzurri potrebbero decidere di intervenire per rinforzare le rose a disposizione dei due tecnici. La Juve ha bisogno di un centrocampista ma non è escluso che possa esserci anche un colpo a livello offensivo. Per quanto riguarda l’Inter, dopo aver annunciato il canadese Buchanan, potrebbe cercare una buona opportunità per rinforzare l’attacco nel migliore dei modi.

Difficile pensare a colpi importanti in questa sessione invernale di mercato: discorso diverso per la prossima estate quando non è da escludere un possibile derby per Scalvini. Il classe 2003, in forza all’Atalanta, è un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, in marcatura e con le capacità di far partire l’azione con qualità.

Ventuno partite disputate in tutte le competizioni, un gol e un assist: questo il rendimento stagionale di Scalvini. Il difensore è considerato tra i migliori nel suo ruolo e destinato ad essere un grande protagonista dei prossimi anni. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e il giocatore non piace solo alle due big italiane.

Scalvini, piomba il Tottenham: la situazione

Sono diverse le squadre ad aver messo gli occhi su Scalvini e questo potrebbe portare ad una vera e propria asta di mercato nel corso della prossima sessione estiva. Ovviamente l’Atalanta proverà ad ottenere il massimo dal punto di vista economico e si coccola il suo gioiello. Per Juve e Inter c’è una nuova tremenda minaccia, stavolta in arrivo dalla Premier League.

Mercato Juve ed Inter: il Tottenham può anticipare bianconeri e nerazzurri per Scalvini
Scalvini nel mirino delle big (LaPresse) – wigglesport.it

Juventus ed Inter rischiano di essere beffate dal Tottenham: gli Spurs sono sempre molto attenti a quello che offre la Serie A e a questo bisogna aggiungere la disponibilità economica del club inglese che può accontentare sia le richieste dei bergamaschi sia offrire un contratto importante al giocatore.

Il futuro di Scalvini, il cui contratto con l’Atalanta scade nel 2028, potrebbe decidersi a giugno: praticamente impossibile infatti che Gasperini si privi di un giocatore così importante nel bel mezzo della stagione.

Gestione cookie