Juve, che occasione: il sostituto di Alex Sandro a parametro zero

I bianconeri continuano ad avere un’emergenza nel reparto dei centrali di difesa. Il prossimo colpo dalla Liga?

Massimiliano Allegri, nonostante le solite, a volte pretestuose critiche per un calcio non troppo brillante, ha iniziato la stagione in modo soddisfacente. La squadra risponde bene, dentro e fuori il campo. Ad esito di un mercato senza squilli rilevanti, alla Continassa in estate gli unici investimenti per i cartellini sono stati per Timothy Weah e Arkadiusz Milik – Moise Kean era stato riscattato a stagione in corso dall’Everton per 28 milioni – i bianconeri restano una compagine dura da superare. Il tecnico livornese continua a giocare col 3-5-2, i tre centrali titolari sono tre brasiliani, cosa senza precedenti alla Continassa.

Colpo Juve: l'erede di Alex Sandro a zero
Alex Sandro, preso il sostituto (Ansa) – wigglesport.it

 

Bremer guida il reparto, a destra si muove capitan Danilo, sul lato opposto Alex Sandro. Il mancino infatti, già dallo scorso campionato, è stato spostato dalla fascia al centro, questo a significare comunque la mancanza di alternativa di rango nel ruolo. Proprio l’ex Porto si è infortunato l’11 ottobre in allenamento, per lui una lesione di medio grado al bicipite femorale. In ogni caso il marcatore ha disputato solo due gare da titolare, le prime due giornate, quindi due panchine e lo stop per i noti fastidi muscolari.

Per sostituire Alex Sandro, Allegri ha schierato a destra Federico Gatti, Danilo ha quindi traslocato sull’out opposto. In panchina Allegri non ha molte alternative. Parliamo di Davide Rugani e del 18enne olandese, Dean Huijsen. Il giovane è subentrato bene nella sfida contro il Milan, ma parliamo comunque di un giovanissimo e la società non vuole bruciarlo.

Allarme difesa: la Juventus accelera su Hermoso

Con una Champions tutta da conquistare, un centrocampo che dopo aver perso Nicolò Fagioli (sette mesi out per le scommesse), a breve per tutta la stagione perderà anche Paul Pogba,  a causa della positività al testosterone riscontrata il 20 agosto, Allegri deve fare i conti anche con una difesa ai minimi termini. In attesa che recuperi Alex Sandro, se la Vecchia Signora decidesse di giocare ancora col 3-5-2, acquistare uno stopper diventa fondamentale.

L’affare potrebbe essere incardinato già per la sessione di gennaio. A prescindere dalle sue prestazioni, a giugno Alex Sandro dovrebbe salutare. Quest’ultimo infatti, come scrive gazzetta.it, il 16 maggio ottenne il rinnovo automatico alla sua presenza numero 36. Un balzello da altri 6,5 milioni netti per la Continassa.

Juve: l'erede di Alex Sandro arriva gratis
Mario Hermoso nel mirino della Juve (Ansa) – wiggelsport.it

 

Proprio per questo, il capo dell’area sportiva, Cristiano Giuntoli, vuole chiudere subito per un bersaglio già noto. Come riporta sportmediaset.it, i bianconeri stanno stringendo per Mario Hermoso. Il centrale, 28anni compiuti a giugno, è in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid che nel 2019 versò all’Espanyol 25 milioni per il suo cartellino.

Possibile che i Colchoneros, in assenza di rinnovo, lascino partire il nazionale spagnolo – 5 presenze, l’ultima però nel 2019 – già a gennaio, liberandolo a zero. Hermoso, finora 8 gare in Liga e due in Champions, guadagna relativamente poco: 2.1 milioni lordi l’anno.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie