Juve%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bok+di+Allegri%3A+la+cessione+spiazza+i+tifosi
wigglesportit
/juve-ce-lok-di-allegri-la-cessione-spiazza-i-tifosi/amp/
Calcio

Juve, c’è l’ok di Allegri: la cessione spiazza i tifosi

Massimiliano Allegri ha dato il via libera all’addio di questo calciatore, che sembrava poter diventare un beniamino dei tifosi.

Vive un momento a dir poco favorevole la Juventus. Una squadra spesso criticata per il suo gioco troppo difensivista e poco spettacolare, che però sta portando a casa risultati molto positivi. Non è un caso se i bianconeri siano in piena lotta Scudetto con l’Inter, a sole due lunghezze dalla vetta.

Allegri ha dato il via libera alla cessione (ansa) – Wigglesport.it

 

Una partenza ottimale che ha sorpreso in molti, non tanto per motivi tattici bensì per le difficoltà in estate a costruire una rosa realmente competitiva. I problemi finanziari della Juve, uniti alle diatribe in ambito legale e giudiziario, non hanno permesso al nuovo d.s. Cristiano Giuntoli di portare grossi innesti.

In casa Juve dunque vige la vecchia regola del dover vendere per poter acquistare. Dunque difficilmente i bianconeri potranno portare a casa nuovi rinforzi, di ottimo livello, senza prima aver ceduto e sacrificato qualche effettivo della rosa attuale. L’ultima idea sarebbe quella di dare il via libera alla cessione di un giovane talento per poter puntellare altri reparti.

Iling Junior sacrificato: piace ai club di Premier League

La Juventus vuole un rinforzo importante in mezzo al campo. Un innesto necessario per Massimiliano Allegri, che in questo inizio di stagione ha perso per motivi molto particolari sia Paul Pogba, squalificato per doping, sia Nicolò Fagioli fermato per la questione scommesse clandestine.

Per arrivare ad un centrocampista di spessore a gennaio, la Juve sembra pronta a sacrificare un giovane. Parliamo di Samuel Iling Junior, esterno mancino di origine inglese e proveniente dalla ‘Cantera’ bianconera. Il classe 2003 già lo scorso anno aveva incominciato a mostrare segnali molto positivi, mettendosi in evidenza in prima squadra per corsa e qualità tecnica.

Samuel Iling Junior sacrificato sul mercato (ansa) – Wigglesport.it

 

Nelle ultime ore dalla Premier League sarebbero spuntate un paio di proposte allettanti per Iling Junior. L’esterno ex Chelsea infatti potrebbe tornare a ‘casa’, visto che è seguito da Aston Villa e Newcastle United. Entrambi i club lo stanno monitorando, con l’intenzione di portarlo in Inghilterra già nella sessione invernale.

Allegri avrebbe dato il via libera alla cessione di Iling Junior, atta a fare plusvalenza a tutti gli effetti. Il tecnico bianconero stima il 20enne inglese, ma sulla corsia sinistra ha già la possibilità di schierare Kostic ed il giovane Cambiaso (fresco convocato in Nazionale), dunque sembra poter fare a meno di Iling. La Juve conta di ricavare almeno 18 milioni di euro per l’inglese, da reinvestire poi su un bel colpo in mediana.

Keivan Karimi

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago