Juve, Allegri non cambia idea: il bomber se ne deve andare

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, non intende cambiare idea: Cristiano Giuntoli sceglie il sostituto di Dusan Vlahovic

Vincere è la cosa più importante, l’unica che conta davvero. Su questo concetto si basa la filosofia di mister Massimiliano Allegri, il famoso ‘corto muso‘ a cui il trainer di Livorno rimane fedele. E i risultati in parte gli danno ragione, anche se il secondo ciclo in bianconero finora è stato sicuramente al di sotto delle aspettative.

Allegri fa fuori Vlahovic, la Juventus ha già il sostituto
Massimiliano Allegri ‘manda via’ Vlahovic: c’è già il sostituto (ANSA) – Wigglesport.it

 

Allegri sa come conquistare i trofei ed è tra i migliori gestori in circolazione, ma ha dovuto affrontare delle situazioni molto complicate da quando si è seduto nuovamente sulla panchina della ‘Vecchia Signora’. E anche nella stagione in corso si sono verificate delle problematiche extra-campo tutt’altro che indifferenti.

La società torinese ha perso sia Paul Pogba che Nicolò Fagioli, sospesi/squalificati rispettivamente per doping e calcioscommesse. Nonostante ciò, l’allenatore toscano non getta la spugna e il gruppo lo segue. Lo dimostrano i tre punti pesanti ottenuti dalla Juventus nel big match contro il Milan, ma anche il successo sofferto ai danni del Verona grazie alla rete in extremis firmata da Andrea Cambiaso.

Prove di forza da parte della squadra bianconera, che potrebbe dar fastidio all’Inter in ottica lotta Scudetto. D’altronde, Allegri ha a disposizione pedine potenzialmente in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Una di queste è senza dubbio Dusan Vlahovic, a patto gli infortuni smettano di tormentare il bomber serbo.

La Juventus punta tanto sull’ex Fiorentina, ma da qui a ritenerlo incedibile ce ne passa. Difatti, con ogni probabilità, il classe 2000 sarebbe partito già durante la scorsa estate, se fosse giunta sul tavolo un’offerta ritenuta congrua. Tra l’altro, Vlahovic presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e il rinnovo appare tutto fuorché scontato.

Calciomercato, Vlahovic via dalla Juve: doppia pista per il sostituto

L’attaccante di Belgrado pesa parecchio sul bilancio bianconero e il rendimento complessivo del calciatore sul campo non giustifica tale spesa. Ragion per cui la dirigenza capitanata da Cristiano Giuntoli si guarda attorno a caccia di ghiotte occasioni. Questo anche perché Allegri non avrebbe cambiato idea: il mister livornese vorrebbe rimpiazzare il bomber serbo in futuro con un altro attaccante.

Allegri fa fuori Vlahovic, la Juventus ha già il sostituto
Vlahovic via dalla Juve: David e Morata nel mirino di Giuntoli (ANSA) – Wigglesport.it

 

In tal senso, il preferito di Giuntoli rimane Jonathan David, centravanti di proprietà del Lille. Si tratta di uno dei migliori prospetti in circolazione, un po’ come lo era lo stesso Vlahovic ai tempi della Fiorentina. Sebbene il termine del contratto di David, che piace pure a Inter e Milan, sia previsto per l’estate del 2025, servirebbero comunque almeno 40-50 milioni di euro per entrare in possesso del suo cartellino.

Ma l’eventuale cessione di Vlahovic consentirebbe di mettere in atto più facilmente un simile investimento. Non va, però, sottovalutata la pista che porta al nome di Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid è molto legato alla Juventus e tornerebbe volentieri a Torino. In più, abbiamo a che fare con un vero e proprio pupillo di Allegri. Giuntoli riflette.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie