Categories: Calcio

Juric loda la Roma per la sua prestazione impeccabile

Al termine del match al Bentegodi, che ha visto la Roma uscire sconfitta per 3-2 contro il Verona, Ivan Juric non nasconde una certa frustrazione per come si sono evoluti gli eventi durante la partita. L’allenatore ha sottolineato la qualità della prestazione della sua squadra, nonostante il risultato finale non abbia premiato gli sforzi dei giallorossi. Juric ha evidenziato un episodio chiave: “Sul secondo gol del Verona c’è una gomitata netta di Magnani, una di quelle da rimanere a terra 5′, non è un leggero contatto”, un episodio che avrebbe dovuto essere valutato diversamente dall’arbitro.

Intensità e determinazione in campo

Il tecnico ha voluto rimarcare come i suoi giocatori abbiano mostrato una grande intensità e determinazione durante tutta la gara. “I ragazzi hanno fatto una bella partita, con un’intensità pazzesca”, ha spiegato Juric, sottolineando però che errori sul primo gol e sul contropiede finale hanno compromesso il risultato. Il rammarico, dunque, deriva non solo da quello che considera un errore arbitrale, ma anche da alcune disattenzioni difensive.

Errori individuali e loro impatto

In questa fase della stagione, secondo Juric, la Roma sta attraversando un periodo in cui gli errori individuali sembrano pesare come macigni sull’esito delle partite. “In questo momento stiamo commettendo errori troppo grossi”, ha aggiunto, mostrando comunque fiducia nella capacità della squadra di superare queste difficoltà.

Creazione di occasioni e beffa finale

Nonostante le disattenzioni, la Roma ha creato numerose occasioni da gol, dimostrando di essere in grado di dominare il gioco e muovere bene la palla. “Abbiamo creato tante occasioni, dominando la partita”, ha sottolineato Juric, anche se il risultato finale ha lasciato l’amaro in bocca.

Decisioni arbitrali discutibili

Un altro aspetto che Juric ha voluto evidenziare riguarda le decisioni arbitrali, che a suo avviso hanno penalizzato la Roma. “La squadra ce l’ha messa tutta per vincere”, ha dichiarato, esprimendo amarezza per gli errori arbitrali. “Era da annullare il gol del 2-1”, ha concluso, lasciando intendere che anche le decisioni arbitrali hanno giocato un ruolo cruciale nell’esito del match.

Fiducia nel futuro

Le dichiarazioni di Juric fanno emergere una certa frustrazione, comprensibile alla luce di una partita in cui la sua squadra ha mostrato carattere e qualità, ma è stata punita da errori individuali e decisioni arbitrali discutibili. Tuttavia, il tecnico sembra fiducioso che, con il tempo e il lavoro, la Roma riuscirà a correggere queste sbavature e a tornare sulla strada della vittoria. La stagione è ancora lunga e ci sono molte partite da giocare, dunque l’obiettivo è mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare sodo per migliorare.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Milan e juve si dividono la posta, ma i fischi risuonano a san siro

La partita di ieri sera tra Milan e Juventus ha deluso le aspettative di molti…

14 secondi ago

Milan-juve, un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Nel grande palcoscenico del calcio italiano, la sfida tra Milan e Juventus è sempre attesa…

27 minuti ago

Taekwondo: l’italia conquista altre due medaglie agli europei under 21

L'ultima giornata degli Europei Under 21 di Taekwondo a Sarajevo ha visto l'Italia brillare nel…

28 minuti ago

Sinner guida l’italia in finale di davis: un sogno che diventa realtà

Il tennis italiano sta vivendo un momento di straordinaria gloria, e il protagonista indiscusso di…

30 minuti ago

Vivere tra onde: la realtà di acqua, cibo e sonno nel vendée globe

Il Vendée Globe rappresenta una delle regate più estreme e affascinanti del mondo, un viaggio…

54 minuti ago

Correa brilla nel trionfo di verona-inter, ma dawidowicz delude

La partita di ieri sera tra Verona e Inter ha regalato emozioni forti e un…

55 minuti ago