Jannik Sinner, la sentenza di Panatta lascia a bocca aperta

Nessun dubbio per Adriano Panatta. L’ex stella del tennis italiano ha già decretato chi sarà il prossimo numero 1 al mondo maschile.

In questi giorni gli appassionati di tennis sono stati incollati alla TV per seguire le ATP Finals. Vale a dire il torneo di fine anno che vede protagonisti gli 8 migliori atleti della stagione, chi ha fatto meglio per tutto il 2023.

Panatta, previsione vincenteAdriano Panatta e le sue previsioni sul tennis (Ansa) – Wigglesport.it

Il commento tecnico di questo torneo è stato affidato ad un certo Adriano Panatta. Ovvero uno dei migliori tennisti italiani di sempre, che negli anni ’70 ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per questo sport. Panatta, con la sua competenza assoluta, è stato chiamato a commentare le gare in diretta delle Finals, che si sono disputate in quel di Torino.

Ovvio che il tifo di Panatta, come quello di tutti gli italiani, fosse rivolto a Jannik Sinner. Il nostro grande talento è stato tra i protagonisti del torneo e ha disputato una settimana quasi perfetta, cedendo solo in finale al numero uno al mondo Novak Djokovic. Il talento serbo – che aveva perso nel girone contro l’altoatesino – ha risposto con una prova maestrale e ha letteralmente distrutto prima Carlos Alcaraz e poi Jannik Sinner in finale.

Panatta non ha dubbi: “Sinner sarà il numero 1 e vincerà il suo primo Slam”

In molti fanno confronti tra Panatta e Sinner, per capire quale sia stato il tennista migliore italiano finora. Un paragone impossibile, visto che fanno parte di due universi molto differenti, due epoche intoccabili e soprattutto hanno qualità e caratteristiche diverse. Poi c’è anche Pietrangeli ed i dubbi sono ancora tanti.

sinner migliore al mondo
Jannik Sinner può diventare il numero 1 al mondo (ansa) – Wigglesport.it

Ma una cosa è certa: Panatta apprezza molto il giovane Jannik e, nell’ultima intervista a Ubitennis.com ha espresso una sua previsione sull’altoatesino: Per me diventerà il numero 1 al mondo, se non l’anno prossimo, anche l’anno dopo. Se c’è diventato Alcaraz n.1 del mondo lo può diventare anche Sinner. Adesso deve riuscire a vincere un Grande Slam, e secondo me l’anno prossimo ci riuscirà. Probabilmente quello più adatto a lui è lo US Open, anche perché ha ancora più tempo per progredire. Ma anche a Wimbledon può giocare bene“.

Panatta non ha dubbi, secondo lui Sinner ha tutte le qualità necessarie per superare persino Nole Djokovic come migliore del ranking mondiale. Nell’intervista l’ex campione romano ha ribadito come Sinner sia migliorato in tanti fondamentali, in primis nel servizio e nelle palle corte, mentre deve essere più continuo sul gioco sotto rete.

Gestione cookie