×

Jannik Sinner, gesto sconvolgente in campo durante la sfida con Berrettini: nessuno lo aveva notato

Jannik Sinner, nel bel mezzo della sfida tra lui e Berrettini, si è reso protagonista di un gesto che era sfuggito a tutti: ecco cosa è successo.

Sinner esulta
Sinner, gesto che era sfuggito a tutti durante la sfida con Berrettini: la ricostruzione di quanto accaduto (Wigglesport.it)

Il mondo del tennis italiano sta facendo i conti con una rinascita totalmente inaspettata. Ci sono tanti buoni giocatori che stanno facendo molto bene, diversi giovani emergenti ed una scuola che sembra dare frutti dopo anni di quasi anonimato. E’ innegabile, però, che l’attenzione di tutti o quasi si concentri su quella che è la stella più luccicante in senso assoluto. Stiamo parlando del numero uno al mondo Jannik Sinner. Non sembra conoscere limiti. E quando pare averne raggiunto uno, riesce ancor di più ad alzare l’asticella, come si suol dire, ed a mettere a referto una nuova impresa.

In quel di Wimbledon gli occhi sono tutti puntati su di lui, che al secondo round di questo fantastico torneo, il più blasonato ed affascinante in senso assoluto, ha dato spettacolo. Dall’altra parte del campo c’era, infatti, Berrettini. I due hanno dato vita ad un testa a testa a tratti epico, con la vittoria che alla fine ha arriso, come spesso gli succede, all’altoatesino. La situazione non è stata per niente facile da gestire, dal momento che di scambi affascinanti e di colpi di scena inattesi. In tal senso, c’è stato un gesto da parte di Sinner che è sfuggito alle telecamere. E che nessuno si aspettava.

Wimbledon, gesto sorprendente di Sinner contro Berrettini: cos’è successo

Sinner in azione
Sinner vs Berrettini, il gesto che nessuno si aspettava: ecco che cosa è successo (Wigglesport.it)

I momenti di tensione in un testa a testa come questo non possono non essere frequenti ed inevitabili, dal momento che la tensione raggiunge dei livelli altissimi. Anche uno dal sangue glaciale come Jannik Sinner ad un certo punto è crollato dal punto di vista nervoso e l’episodio in questione è avvenuto nell’ultimo set di un match, come detto, molto tirato e combattuto. Il punteggio era sul 5-4 in favore di Sinner, con Berrettini che però era riuscito a tenere il servizio.

Il game successivo è stato letteralmente perfetto per Berrettini, che lo ha dominato e non ha lasciato possibilità di incidere a Sinner. Che non ha guadagnato neanche un punto. Al termine di uno scambio praticamente perfetto, l’altoatesino ha provato a rispondere lanciando addirittura la racchetta, con un esito negativo. Un gesto disperato che ha lasciato tutti di stucco ed a conferma dello sforzo necessario per avere la meglio. Dopo le immagini che hanno ritratto Sinner a Wimbledon in una situazione particolare, il tennista ha stupito ancora tutti.

Sinner-Berrettini, come si è evoluta la situazione

Nonostante questo gesto sicuramente evitabile e non efficace, però, Sinner è riuscito a riprendersi, chiudendo poi il match al tie-break e volando in questo modo la terzo turno in quattro set.

Change privacy settings