Jannik Sinner, colpo di scena a Wimbledon: restano tutti senza parole

Jannik Sinner, quello che è accaduto oggi a Wimbledon ha sconvolto proprio tutti: tifosi senza parole, il colpo di scena.

Continua senza sosta lo straordinario torneo di Wimbledon. Jannik Sinner, tra i favoriti per la vittoria finale, giocava nel pomeriggio contro Medvedev. Sfida difficile per l’altoatesino che è sceso i campi per fare i conti contro il numero 5 al mondo. Arrivati a questo punto del torneo, tuttavia, si incontrano ovviamente avversari di prima fascia.

La sfida è stata entusiasmante per gli appassionati di tennis. Sinner, tuttavia, non è riuscito a superare il turno: dopo una battaglia di 4 ore, è il russo a prevalere e a raggiungere così le semifinali. Nei 5 set, i due avversari non si sono risparmiati e hanno onorato questo meraviglioso sport.

Jannik Sinner: come è andata la partita contro Medvedev

Il primo set è subito entusiasmante: Jannik prevale con un tie break da brivdi (9-7), in un primo atto durato ben 59 minuti. Anche il secondo set è super equilibrato ma stavolta il russo trionfa per 6-4. Nel terzo set, il match viene momentaneamente sospeso per un problema a Jannik. Rientrato in campo, l’altoatesino perde per 7 a 6.

Con coraggio, il tennista italiano trova il pari nel quarto set lottando come un leone. Nel set finale, invece, il nativo di San Candido non trova le energie per contrastare lo strapotere fisico di Medvedev e viene così eliminato da Wimbledon.

Anche un malore per Jannik Sinner

Nel corso della partita, Jannik ha accusato anche un serio problema contro il rivale. A causa di un giramento di testa, l’altoatesino è rientrato negli spogliatoi con il fisioterapista e con il medico. Rientrato in campo, il tennista italiano non ha certo brillato e ha accusato una condizione fisica non ottimale. Negli scambi lunghi, Jannik è stato autore di diversi errori inusuali per uno come lui: il suo rientro nel quarto set è stato sicuramente un colpo di scena da brividi.

Per Medvedev, si tratta della seconda semifinale consecutiva a Wimbledon. Sinner, invece, ha sicuramente da recriminare ma dopo il malore che ha spaventato i suoi tifosi (e non solo), è rientrato con coraggio e ha battagliato, seppur senza mostrare il suo enorme talento e peccando proprio di lucidità.

Gestione cookie