Italia, il bellissimo gesto di Spalletti durante l’allenamento della Nazionale

Italia, prosegue la preparazione in vista della gara contro la Svizzera che vale gli ottavi di finale. Fuori programma di Spalletti durante l’allenamento tra sorrisi ed emozioni.

Luciano Spalletti, allenamento della nazionale tra i sorrisi: cos'è successo
Luciano Spalletti, clima disteso in ritiro (wigglesport)

Dopo la qualificazione in extremis al 98′ grazie al gol di Zaccagni, l’Italia di Spalletti stacca il pass per gli ottavi di finale da seconda classificata e si proietta verso il tabellone della fase ad eliminazione diretta. Tanti sorrisi e tanta soddisfazione dopo aver scaricato tantissima tensione prima e dopo il match contro la Croazia, gara in cui il commissario tecnico si è lasciato andare ad uno sfogo importante in seguito alle critiche piovute dopo la prestazione.

Spalletti ha ricompattato il gruppo e sta preparando la gara contro la Svizzera (in programma sabato 29 alle 18), avversario temibile che ha già imbrigliato la Germania e stava per qualificarsi addirittura come prima del girone; se non fosse stato per il gol di Fullkrug al 92′, ora staremmo parlando di un altro ottavo di finale…

Italia, Spalletti fa una cosa inconsueta durante l’allenamento

Luciano Spalletti, cos'ha fatto durante l'allenamento della Nazionale
Luciano Spalletti durante l’allenamento (wigglesport)

La sfida contro Yakin è tutt’altro che facile e tra le due nazionali c’è rivalità, non solo per la vicinanza geografica ma anche e soprattutto per l’eliminazione cocente dal mondiale; proprio su questo hanno punzecchiato alcuni giocatori e lo stesso commissario tecnico, tema che nell’ambiente azzurro è stato preso in considerazione in vista della sfida di sabato.

Ci sono tutti gli elementi per poterla vincere, non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche e soprattutto dal punto di vista emozionale, probabilmente la caratteristica fondamentale per poter andare sino in fondo alla competizione. Le possibilità di poter arrivare alla finale sono concrete, essendo un obiettivo raggiungibile grazie ai risultati maturati dalle altre nazionali nel corso del torneo: le big, infatti, si incontreranno quasi tutte tra di loro dall’altra parte del tabellone, mentre Inghilterra e Olanda (le storiche rivali di sempre) sono le uniche ‘superstiti’ dei possibili accoppiamenti da qui alle semifinali.

Italia, clima sereno: cos’ha fatto Spalletti

Si navigherà a vista senza fare calcoli e si penserà partita dopo partita, ma l’ambiente è sereno e lo ha dimostrato nella nota di colore di cui si è reso protagonista il nostro mister: come riporta ‘Sportmediaset’, a Iserlohn si è assistiti ad una scena davvero commuovente: a fine allenamento, un piccolo tifoso ha eluso la sorveglianza e si è diretto verso Spalletti per chiedere foto e autografi. Mister Luciano lo ha preso in braccio e l’ha portato da Chiesa, idolo del baby tifoso. Anche Donnarumma è stato oggetto di cori e ovazioni da parte dei tifosi presenti a fine allenamento.

Impostazioni privacy