Italia, è ufficiale: nuova doccia gelata dopo Tonali e Fagioli

Non è un bel periodo per Luciano Spalletti alla guida dell’Italia: dopo i casi Tonali e Fagioli, arriva un’altra doccia fredda per il Ct

L’Italia del calcio è chiamata a una reazione importante nelle prossime settimane. Gli azzurri devono assolutamente strappare il pass per i prossimi Europei e sono stati scossi dallo scandalo calcio scommesse che ha portato alle pesanti squalifiche di Sandro Tonali e Nicolò Fagioli.

Nuova doccia gelata per l'Italia di Spalletti
Luciano Spalletti, ancora una brutta notizia per lui (ansa foto) – wigglesport.it

 

Il centrocampista ex Milan non ci sarà a giugno prossimo, qualora la Nazionale dovesse farcela a passare i gironi, e con ogni probabilità neanche il talento della Juventus, che sconterà per tempo lo stop, ma sarà comunque rimasto per mesi lontano dai campi. Le ricadute, quindi, non sono solo umorali o ambientali, ma anche dirette al lavoro di Luciano Spalletti, che si ritrova senza due pedine fondamentali per il suo gioco.

Nelle ultime ore, il tecnico di Certaldo non ha dovuto fare i conti solo con questo caso, ma anche con un altro rifiuto eccellente. Stiamo parlando di ciò che sta accadendo attorno a Matias Soulé. L’esterno d’attacco del Frosinone, in prestito dalla Juventus, ha passaporto e origini italiane da parte di madre, che fa di cognome Malvano. L’ex allenatore del Napoli l’ha visionato dopo un grande avvio di stagione, caratterizzato da cinque gol, ma le decisioni del giovane attaccante sono andate in un’altra direzione.

Soulé ha scelto l’Argentina: la mossa di Scaloni per battere l’Italia

A dir il vero, le voci attorno al calciatore, nonostante il pressing di Spalletti, hanno subito chiarito che si sente argentino e avrebbe provato a rappresentare la sua nazionale, non quella italiana.

Nuova doccia gelata per l'Italia di Spalletti
Matias Soulé ha scelto la Nazionale argentina (ansa foto) – wigglesport.it

 

Soulé è cresciuto nel Velez prima di trasferirsi alla Juventus e ha ben chiare le sue intenzioni per il futuro. A chiarire una volta per tutte che potrà far comodo all’Albiceleste ci ha pensato direttamente Lionel Scaloni. Il Ct campione del mondo l’ha pre-convocato per i prossimi impegni dei sudamericani contro Uruguay e Brasile, validi per le qualificazioni al Mondiale.

Nei prossimi giorni, l’attaccante di proprietà bianconera saprà se farà seguito anche la convocazione e se, quindi, si unirà al gruppo formato da Messi e compagni. Intanto, è arrivato un altro segnale importante: Scaloni lo segue e lo terrà in considerazione per il futuro, fattore che allontana ulteriormente l’Italia. Spalletti dovrà rassegnarsi a non averlo a disposizione, oltre a perdere calciatori importanti a centrocampo.

Gestione cookie