Inter, trattativa con il Marsiglia per Carboni: gli aggiornamenti

La dirigenza dell’Inter sta trattando con il Marsiglia per la cessione di un giocatore nerazzurro: gli aggiornamenti sulla situazione.

Valentin Carboni
Valentin Carboni, gli sviluppi sulla trattativa fra Inter e Marsiglia (Wigglesport.it)

In casa Inter si pensa anche alle cessioni. Il lavoro della dirigenza nerazzurra, dunque, non è solo concentrato sui rinforzi che dovranno rendere ancor più competitiva la rosa di mister Simone Inzaghi, ma anche alle partenze.

In questo contesto, l’Inter sarebbe in trattativa con il Marsiglia per uno dei calciatori della rosa del club meneghino: Valentin Carboni. I francesi hanno già presentato un’offerta per il calciatore argentino, ma sembra che la formula proposta non sia gradita al Biscione. Si dovrà continuare, dunque, a contrattare per arrivare ad un accordo per la fumata bianca definitiva.

Inter, si tratta con il Marsiglia per Carboni: la formula proposta dai francesi non convince

Valentin Carboni
Valentin Carboni, il centrocampista dell’Inter nel mirino del Marsiglia (Wigglesport.it)

Continua la trattativa fra Inter e Marsiglia per Valentin Carboni, giovane centrocampista rientrato a Milano dopo il prestito al Monza.

Nelle scorse ore si era parlato di un affare in dirittura d’arrivo con la fumata bianca ad un passo, ma le cose, secondo quanto riferisce il giornalista esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, non sarebbero così. Nel dettaglio, sembra che la formula proposta dai francesi non convincerebbe a pieno la dirigenza dell’Inter: il Marsiglia avrebbe offerto un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo, ma pare che i nerazzurri sarebbero più orientati ad una cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 35 milioni di euro, valutazione del cartellino di Carboni. Cifra che potrebbe essere reinvestita per i rinforzi, magari per l’arrivo di uno dei difensori sul taccuino.

Bisognerà, dunque, continuare a trattare dato che il nuovo allenatore del Marsiglia, Roberto De Zerbi, lo avrebbe indicato come uno dei profili ideali per rinforzare la rosa. Servirà un’offerta vicina alle richieste per convincere l’Inter a lasciar partire il giovane talento messosi in mostra con la maglia del Monza.

Gli sviluppi nei prossimi giorni

Eventuali aggiornamenti potrebbero arrivare la prossima settimana, al termine della Copa America che il classe 2005 sta disputando negli Stati Uniti con l’Argentina. L’Albiceleste, dopo aver battuto il Canada per 2-0 in semifinale, ha conquistato l’accesso alla finale che dovrà disputare nella notte tra domenica e lunedì contro la Colombia. Ad oggi, però, Carboni ha disputato una sola gara del torneo, contro il Perù subentrando dalla panchina per l’ultimo quarto d’ora.

Gestione cookie