L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, vorrebbe acquistare una pedina già nel mercato di gennaio: clausola da 60 milioni.
A detta di molti esperti e non l’Inter vanta la rosa più forte del campionato di Serie A. Ragion per cui in linea generale viene considerata la favorita per la conquista del principale trofeo nazionale. Lo Scudetto, non a caso, rappresenta l’obiettivo principale della ‘Beneamata’, che però mostra alcune problematiche.
In tal senso, quando cala la forma psicofisica della squadra di Inzaghi i risultati ne risentono. Vedi le gare contro Real Sociedad, Sassuolo e Bologna. I nerazzurri faticano a trovare quella continuità necessaria per consolidare il primo posto in classifica, tant’è che allo stato attuale delle cose la vetta è occupata dai cugini del Milan.
In questo momento la situazione più complicata da gestire è riscontrabile nel reparto offensivo, con il tecnico piacentino che non avrà a disposizione Marko Arnautovic ancora per un bel po’ di tempo. Il bomber austriaco è alle prese con un infortunio e dovranno passare altre settimane per rivederlo all’interno del rettangolo verde di gioco. In più, Alexis Sanchez non dà più sufficienti garanzie.
Di conseguenza, non è da escludere che la dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta intervenga in tal senso già nel corso del calciomercato di gennaio, regalando ad Inzaghi un nuovo rinforzo di spessore. Inoltre, ai piani alti del club lombardo continua a tenere banco lo spinoso tema portiere.
Sommer, infatti, non si è reso protagonista di un impatto molto positivo. Il portiere svizzero finora non è stato sempre impeccabile e a volte i tifosi interisti lo hanno preso di mira. D’altronde, da un calciatore di grande esperienza (anche a livello internazionale) come l’ex Bayern Monaco ci si aspetta ben altro rendimento fra i pali.
Calciomercato Inter, affare da 60 milioni a gennaio: Marotta ci pensa
Per giunta, nella rosa di Inzaghi manca un vice all’altezza. A questo proposito, l’Inter avrebbe puntato il proprio mirino su un estremo difensore che milita nella massima serie brasiliana. Entrando più nello specifico, il riferimento è a Bento, portiere il cui cartellino appartiene all’Athletico Paranaense.
Abbiamo a che fare con un classe ’99, che lo scorso 10 giugno ha raggiunto la soglia dei 24 anni di età. Bento, dal canto suo, è uno dei migliori talenti brasiliani in circolazione e i nerazzurri lo prenderebbero volentieri già durante la sessione invernale dei trasferimento. L’affare, però, non è affatto semplice, soprattutto per una.
Il portiere di Curitiba, in particolare, presenta un contratto in scadenza il 31 dicembre del 2026, che contiene una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Per privarsi del proprio gioiello, l’Athletico Paranaense pretenderebbe il pagamento dell’intera clausola, un dettaglio che complica non poco la possibile operazione. Marotta riflette e si guarda attorno, staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI