Inter, si lavora al rinnovo del giocatore: la strategia dei nerazzurri

Inter, si lavora al rinnovo del giocatore: la società nerazzurra è pronta a fare di tutto per tenerlo, la strategia.

Calciomercato Inter, arriva la proposta per il rinnovo del big
Beppe Marotta, proposta per il rinnovo (wigglesport)

La stagione dell’Inter è ormai iniziata da diversi giorni, con i primi allenamenti ad Appiano Gentile sotto la supervisione di mister Inzaghi. Il tecnico attende tutti i rientri dei nazionali, che giocoforza si stanno dividendo dopo la partecipazione all’Europeo. Sono ben 3, al momento, i nuovi acquisti stagionali: si tratta di Zielinski e Taremi, arrivati a costo zero rispettivamente da Napoli e Porto, più l’ex portiere del Genoa Martinez, ultimo acquisto in ordine cronologico costato poco meno di 15 milioni di euro complessivi.

In attesa di ulteriori innesti, Marotta e Ausilio stanno lavorando per blindare i big a rischio scadenza, dunque un lavoro mirato sul discorso rinnovi che al momento riguarda un giocatore in particolare.

Inter, si lavora al rinnovo del giocatore: la proposta a Dumfries

Inter, proposta di rinnovo a Dumfries: la situazione
Denzel Dumfries applaude post vittoria scudetto (wigglesport)

Si tratta di Dumfries, esterno olandese che rientrerà a Milano il 3 agosto. Tra le parti c’è ampia disponibilità di continuare il percorso insieme, con la possibilità di arrivare a 4 milioni annui (rispetto ai precedenti 2,5) fino al 2027, dunque con due anni di contratto in più rispetto all’attuale scadenza. Come riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, Marotta e Ausilio sono riusciti a trovare l’accordo con gli agenti che inizialmente avevano respinto questa ipotesi, poi convinti dal progetto e dalla centralità del giocatore nello stesso. Nel mentre, nessuna altra offerta intrigante ha cambiato le prospettive del giocatore, che a Milano si trova bene e ha deciso di proseguire con entusiasmo la sua avventura italiana. 

Inter, Inzaghi attende anche il sostituto di Buchanan

Dopo Barella e Lautaro Martinez, dunque, la società sta per mettere a segno l’ennesimo colpo in casa in ottica futuro, un’operazione che senza ombra di dubbio accontenta tutti e dà continuità al progetto tecnico. In attesa dell’ufficialità, Inzaghi si aspetta almeno un altro arrivo per completare la difesa: difatti, il grave infortunio di Buchanan impone delle scelte ben precise sul ruolo da prendere. La società sembra orientata a virare i propri sforzi economici sul vice Bastoni, ruolo ricoperto con successo da Carlos Augusto fino a pochi mesi fa. Inizialmente si pensava ad un quinto d’esperienza (circolarono rumors su Alonso e Kurzawa), ma ormai da diversi giorni la scelta è orientata su un difensore centrale che possa ben adattarsi alla difesa a 3. Attualmente, i nomi più caldi riguardano i profili di Kim del Bayern Monaco, Vasquez del Genoa, Bijol dell’Udinese, Kiwior dell’Arsenal, Ricardo Rodriguez del Torino e lo svincolato Hermoso, ex Atletico Madrid e cercato anche dal Napoli.

Gestione cookie