Inter%2C+Sanchez+scaricato%3A+il+sostituto+firma+gratis
wigglesportit
/inter-sanchez-scaricato-il-sostituto-firma-gratis/amp/
Calcio

Inter, Sanchez scaricato: il sostituto firma gratis

Alexis Sanchez è destinato ad abbandonare nuovamente la nave Inter nei mesi a venire: i nerazzurri pensano al colpo a zero per sostituirlo

Il reparto offensivo dell’Inter è probabilmente l’unica nota stonata della rosa nerazzurra. Il riferimento, ovviamente, non è alla coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Thuram, bensì alle riserve. Mister Simone Inzaghi ha a disposizione Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez, due pedine evidentemente non all’altezza delle ambizioni del club meneghino.

Sanchez-Inter, destino segnato: il sostituto arriva gratis (Lapresse) – Wigglesport.it

La ‘Beneamata’ desidera dominare in Italia, mentre per quanto concerne la Champions League l’obiettivo è cercare quantomeno di arrivare ancora una volta in finale (sperando anche in un sorteggio favorevole). Di conseguenza, non sarebbe male aggiungere un altro attaccante per alzare ulteriormente il tasso tecnico del team guidato da Inzaghi.

Ma è difficile che a gennaio accada qualcosa in questo senso, anche perché i lombardi dovrebbero prima liberare un posto per intervenire sul fronte calciomercato in entrata. Sanchez, che ora è alle prese con un problema fisico, appare destinato ad abbandonare nuovamente la nave interista. L’attaccante cileno non dà sufficienti garanzia sul piano della tenuta atletica e anche dal punto di vista mentale.

Ragion per cui l’amministratore delegato Giuseppe Marotta si starebbe già guardando attorno alla ricerca di possibili sostituti dell’ex Barcellona. Il mirino dell’Inter punta anche in Serie A, dove milita un giocatore che in più di un’occasione in passato è stato accostato a qualche big italiana.

Il suo rendimento è stato sempre abbastanza altalenante, però le sue doti fuori dal comune non si discutono assolutamente. Stiamo parlando di Luis Muriel dell’Atalanta, l’attaccante colombiano capace di diventare una vera e propria furia incontenibile a tratti nell’arco di una singola partita.

Calciomercato, Sanchez via dall’Inter: tentazione Muriel a zero

Numerosi esperti e non lo hanno paragonato a Ronaldo ‘il Fenomeno’ per via delle caratteristiche molto simili a quelle della leggenda brasiliana. E tale parallelismo, in effetti, non è totalmente inappropriato. Muriel, tra l’altro, vanta anche dei colpi di genio davvero incredibili di cui talvolta si è reso protagonista all’interno del rettangolo verde di gioco.

Luis Muriel all’Inter: i nerazzurri pensano al colpo gratis (Lapresse) – Wigglesport.it

Il classe ’91 stuzzica la fantasia della ‘Beneamata’, anche perché la scadenza del suo contratto è prevista per il prossimo 30 giugno. L’attaccante 32enne non dovrebbe rinnovare il contratto con l’Atalanta, perciò con ogni probabilità lascerà la ‘Dea’ a parametro zero.

E sappiamo che Marotta è sempre molto attento a situazione del genere. Nelle ultime settimane, inoltre, il calciatore colombiano ha dimostrato di avere ancora tanto da dare e Simone Inzaghi potrebbe aiutarlo a riprendersi definitivamente. Insomma, pista da monitorare.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago