Inter, sacrificio Barella: “Inzaghi vuole investire in altri ruoli”

In casa Inter nel prossimo mercato potrebbe essere necessario un sacrificio per arrivare a nuovi nomi importanti. L’indiziato sarebbe Nicolò Barella: Inzaghi vuole investire in altri ruoli!

L’Inter pur dominando il campionato di serie A e il proprio girone in Champions League (qualificazione conquistata con due turni di anticipo) inizia a guardare al mercato. Si sa nel calcio moderno le cose possono cambiare dall’oggi al domani, figuriamoci da una stagione all’altra. Ecco perché Marotta e soci non vogliono farsi trovare impreparati e lavorano già all’Inter che verrà, anche per continuare la crescita sia in Italia che in Europa, magari riportandola ai fasti del 2010.

Inter, Inzaghi vuole investire in altri ruoli: Barella sacrificato?
Nicolò Barella potrebbe essere il giocatore sacrificato dall’Inter di Inzaghi: ecco perché – (ANSA) – wigglesport.it

Il problema che un po’ accomuna tutte le squadre italiane è quello di non potersi permettere certe cifre, come i club di Premier League o quelli sauditi. Dunque a fronte di qualche intervento importante occorre un sacrificio altrettanto importante. A quel punto sarà anche Simone Inzaghi a dettare le linee guida e decidere se ha bisogno di un top in qualche ruolo per ora carente. In quel caso sarebbe necessario, come detto, un sacrificio.

Inter, sacrificio Barella: “Inzaghi vuole investire in altri ruoli”

Questo è il quadro generale della situazione in casa nerazzurra. Secondo alcune voci Simone Inzaghi vorrebbe rinforzare alcuni ruoli, non il centrocampo dove c’è tanta abbondanza da far paura alle big europee. Basti pensare che Frattesi è un panchinaro in questa squadra. Il sacrificio potrebbe essere proprio in quella zona di campo lì, e l’identikit corrisponde a Nicolò Barella. Ne ha parlato anche l’ex calciatore e allenatore Andrea Agostinelli in diretta su TvPlay.it.

"Inzaghi vuole investire in altri ruoli, sacrificio Barella", scatta l'allarme
Simone Inzaghi vorrebbe investire in altri ruoli della sua Inter, per fare questo è necessario un sacrificio: Barella è l’indiziato – (ANSA) – wigglesport.it

Secondo il noto tecnico, Inzaghi presto potrebbe decidere di sacrificare Barella per far fronte a qualche entrata: “Non è che l’Inter lo dà via perché c’è Frattesi, sia chiaro. Ma visto che in quel ruolo sei già coperto, a mio parere è il giocatore più sacrificabile dei big al momento. Così vai ad investire una parte dei soldi ricavati su un reparto dove c’è più bisogno”, è la spiegazione di Agostinelli. Che poi continua: “Dipende anche dalle richieste dell’allenatore. Se non trovi un sostituto adatto a quel punto tieni Nicolò”.

La chiosa finale: “Penso che se Inzaghi dovesse sacrificare uno dei suoi centrocampisti in questo momento, sarebbe proprio Barella“. Agostinelli, da centrocampista qual è stato nella sua carriera, non ha dubbi. Chissà se anche Inzaghi e la dirigenza nerazzurra la pensano così. A giugno, più che a gennaio, avremo le risposte.

Gestione cookie