Inter-Roma, lo scambio è un affare: contatti in corso

Sta prendendo piede un’idea di scambio tra Roma e Inter, pronte a migliorare le loro rose. Ecco i due giocatori coinvolti.

L’Inter è la squadra favorita per lo scudetto, anche se la strada è ancora lunga. La lunga rosa dei nerazzurri è uno dei punti di forza della squadra che – insieme a poche altre – può vantare giocatori di alta qualità anche in panchina. Uno dei reparti più folti della squadra è quello del centrocampo, dato l’arrivo recente di Klaassen che si è aggiunto alla lista delle mezzale. Dopo questo arrivo, uno dei centrocampisti di Inzaghi può partire prima del previsto.

Scambio Inter Roma
Inter-Roma: ecco lo scambio tra Inzaghi e Mourinho (Ansa) – wigglesport.it

 

Parlando invece della Roma dell’ex Inter Mourinho, l’allenatore sta cercando ancora equilibrio nei vari reparti, specialmente in difesa e a centrocampo. C’è il pericolo di perdere un giocatore a zero nella prossima estate, cosa che Pinto vuole evitare. Ecco perché sembra che Inter e Roma siano pronte a scambiare due giocatori, una trattativa che converrebbe a entrambe alle squadre.

I giocatori coinvolti in questa possibile trattativa sono Stefano Sensi e Leonardo Spinazzola. Sia il primo che il secondo hanno il contratto in scadenza nel 2024, con Inter e Roma che rischiano di perderli a zero senza guadagnare nulla. Pur di evitare questo problema, le due squadre potrebbero scambiare i due giocatori già da gennaio. Ecco quanto vengono valutati i giocatori dalle due squadre, e i dettagli dell’affare tra le due società.

Scambio Sensi-Spinazzola: ecco la possibile valutazione

Stefano Sensi, dopo lo scorso anno passato in prestito al Monza, è tornato alla base, ma tra infortuni e concorrenza non sta trovando spazio. Solo 8 minuti giocati in Serie A finora, e poche possibilità di giocare durante la stagione. La ricerca di aria nuova può iniziare a gennaio, probabilmente rimanendo in Serie A e cercando un minutaggio maggiore.

Ecco perché quella dello scambio tra l’ex Sassuolo e Spinazzola potrebbe essere un’ottima occasione. A Roma potrebbe fare concorrenza ai vari centrocampisti di Mourinho, che potrebbero lasciargli spazio in campionato dopo gli impegni europei o in caso di infortuni.

Spinazzola all'Inter per Sensi
Scambio Sensi-Spinazzola: i dettagli sull’affare (Ansa) – wigglesport.it

 

Anche Spinazzola non è nella situazione migliore a Roma. Nonostante le partite giocate, cambiare club potrebbe essere stimolante per la sua carriera, specialmente in un club competitivo come l’Inter. Qui si apre un bivio: da una parte il suo arrivo sancirebbe lo spostamento di Carlos Augusto sull’altra fascia o la cessione del brasiliano, dall’altra l’ex Atalanta potrebbe essere venduto in estate dai nerazzurri per fare cassa.

10 milioni di euro la valutazione di entrambi secondo le due squadre, pronte ad imbastire lo scambio già a gennaio per anticipare i tempi. Nessuna offerta ufficiale, ma la volontà c’è sia per i club che per i giocatori.

Gestione cookie