Inter%2C+per+rinforzare+l%E2%80%99attacco+si+pensa+ad+un+ritorno%3A+l%26%238217%3Bidea+di+Inzaghi
wigglesportit
/inter-per-rinforzare-lattacco-si-pensa-ad-un-ritorno-lidea-di-inzaghi/amp/
Calcio

Inter, per rinforzare l’attacco si pensa ad un ritorno: l’idea di Inzaghi

Inter, per rinforzare l’attacco si pensa ad un ritorno: ecco l’idea di Inzaghi per completare il reparto avanzato. Le ultimissime di mercato sui nerazzurri, ecco cosa aspettarci. 

Beppe Marotta (wigglesport)

Il calciomercato dell’Inter è in continua evoluzione nonostante in questi giorni la società sia occupata a chiudere nel più breve tempo possibile le pratiche per il cambio di proprietà. Con la nomina a presidente, Marotta ha poteri assoluti decisionali su quelle che saranno le nuove strategie societarie e soprattutto di mercato. Se ben prima della conclusione della stagione sono stati ultimati gli innesti di Zielinski e Taremi, due big che arrivano a parametro zero direttamente dal Napoli e dal Porto, ora è tempo di iniziare a trattare per gli altri profili che servono per completare la rosa, ossia un secondo portiere, un altro difensore e uno o due attaccanti se dovessero lasciare Milano sia Arnautovic e Sanchez.

Inter, l’idea di Inzaghi per l’attacco

Simone Inzaghi, indicazioni in panchina (wigglesport)

Per quanto riguarda il portiere, Marotta e Ausilio hanno ben più che una bozza di accordo con il brasiliano Bento, estremo difensore dell’Atletico Paranaense. Le società stanno discutendo sul prezzo e l’Inter prova a scendere sotto i 20 milioni di euro richiesti inizialmente. Bento è ormai stabilmente nei piani della Seleçao e si tratta di un profilo particolarmente accattivante che fa gola anche a diversi club esteri importanti. L’alternativa è Leysen, portiere del Leuven che piace tantissimo ad Handanovic, mentre Di Gregorio si è allontanato parecchio dopo la decisa intromissione da parte della Juventus che sembra averlo bloccato per il post Szczesny.

Sul difensore, come riportato da ‘Calciomercato.it’ nei giorni scorsi, il nome che piace alla dirigenza è quello di Merih Demiral, ex Sassuolo, Juventus e Atalanta e pupillo di Marotta dai tempi bianconeri. L’Inter lo corteggia da due stagioni e il suo innesto completerebbe il reparto, rappresentando una validissima alternativa a Pavard e consentendo a Yann Bisseck di crescere senza troppe pressioni. Attualmente all’Al-Ahli, fu acquistato per 20 milioni dall’Atalanta.

Inter, Pinamonti quinto attaccante se parte Arnautovic

Capitolo attacco: come riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, che già nei giorni scorsi lo aveva candidato tra i papabili, l’ultima idea di Inzaghi sarebbe il ritorno di Pinamonti come quinta punta. L’attaccante del Sassuolo, cresciuto nel vivaio nerazzurro, diventerebbe prezioso per un discorso di lista e nelle rotazioni, soprattutto in vista della fase calda del calendario quando si intrecceranno campionato, Champions, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per club (si potrebbero giocare circa 70 partite totali!). La punta centrale, 11 gol nello scorso campionato, andrà via da Reggio Emilia e si candida per un ritorno alla base in una stagione che si annuncia intensa e molto fitta.

Tutto dipenderà dalla cessione di Marko Arnautovic: l’austriaco piace all’estero e in Serie A, lui vorrebbe rimanere ma la società ha altri piani dopo la deludente stagione appena conclusa, soprattutto dal punto di vista fisico. Pinamonti è legato al suo destino ma non a quello di Sanchez, che lascerà senza troppi rimpianti e sarà rimpiazzato da Gudmundsson, il preferito dalla società dopo la strepitosa stagione appena conclusa. L’islandese costa circa 30 milioni di euro, soldi che dovranno essere finanziati da alcune cessioni (Dumfries e Valentin Carboni su tutti).

Stefano M.

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago