Inter, Marotta punta un nuovo talento: colpo in arrivo dall’Argentina

Continua la caccia al difensore in casa Inter: spunta un altro talento argentino sull’agenda di Dario Baccin.  

Prosegue senza freni la ricerca del difensore in casa Inter. Nell’ultimo periodo, la società nerazzurra si sarebbe concentrata principalmente in Sudamerica, dove è attualmente Dario Baccin. Il  vice direttore sportivo del club, nonché uomo fidato di Ausilio e Marotta, è in Argentina con l’intento di scovare nuovi talenti che facciano al caso del blasone dell’Inter. In questi giorni, in orbita Inter si sta parlando molto di nomi come: Pablo Solari (River Plate), Kevin Zenon (Boca Juniors), Elian Irala (San Lorenzo), Exequiel Zeballos (Boca Juniors), Franco Mastantuono (River Plate) e Santiago Simon (River Plate). Questi sarebbero gli ultimi profili che l’Inter starebbe monitorando per rinforzare il reparto avanzato. 

Mentre per la difesa, Dario Baccin avrebbe messo nel mirino giovani promesse del calcio argentino come Marco Genaro Di Cesare del Racing e Agustin Glay del San Lorenzo. In questi giorni, il vice ds dell’Inter starebbe intensificando ancor più le proprie ricerche. Nelle ultime ore, di fatto, sarebbe spuntato un nuovo nome in orbita Inter. La società nerazzurra avrebbe messo nel mirino un altro promettente difensore del calcio argentino. 

C’è un nuovo nome sull’agenda di Baccin

Dario Baccin sta continuando il suo viaggio in Sudamerica per scovare nuovi talenti. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ultimo nome finito nel mirino dell’Inter in ordine di tempo sarebbe quello di Valentin Gomez, centrale 21enne del Velez. Il calciatore di San Miguel è uno dei pilastri portanti della squadra, di cui in più circostanze ha avuto il privilegio di vestire la fascia da capitano. 

Valentin Gomez ha dimostrato di avere un grande potenziale, creando intorno a sé una serie di estimatori derivanti dal calcio europeo. In occasione della scorsa estate, il giovane centrale è stato vicinissimo dall’approdare in Italia per vestire la maglia del Palermo, ma l’affare ovviamente non è andato a buon fine. 

Ha lasciato dei dubbi anche il mancato accordo tra Velez e River Plate, squadra in cui Valentin Gomez sarebbe dovuto andare in prestito in attesa di un suo trasferimento in Italia. Valentin Gomez sarebbe il giusto profilo per portare avanti il progetto di rinnovamento della difesa in casa Inter, dopo gli acquisti di Bisseck e Palacios. Considerata l’età media della squadra e specialmente la carta d’identità di Acerbi e de Vrij, l’Inter ha tutte le intenzioni di programmare il futuro già da adesso. 

Inter su Valentin Gomez
Valentin Gomez in orbita Inter – (Screen) Wigglesport.it

L’Inter guarda anche in Italia

Oltre Valentin Gomez, la società nerazzurra starebbe tenendo in considerazione altri profili per la difesa. Secondo ‘Tuttosport’, il club lombardo avrebbe gli occhi puntati anche su Pietro Comuzzo della Fiorentina, Nicola Bertola dello Spezia e Jaka Bijol dell’Udinese. Su quest’ultimo ha parlato proprio il dt dei friulani, Gianluca Nani. Il dirigente ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TV12: “Se un giocatore come lui non rientrasse nei desideri dell’Inter, allora cadrei dalle nuvole. Questo però non vuol dire che andrà lì. È un giocatore forte che piace alla società nerazzurra, ma non c’è alcuna trattativa. Peraltro, lo stesso Bijol sa, che se vuole andare a giocare in un grande club, è chiamato a fare bene qui con noi”.

Change privacy settings
×