Si è aperta la caccia al nuovo portiere in casa Inter: sono cinque i nomi finiti nel mirino di Beppe Marotta.
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e molti club si stanno già muovendo per non farsi cogliere impreparati. Tante società stanno operando sotto traccia per cercare di puntellare ancor più le rispettive rose, tra queste c’è anche l’Inter del presidente Beppe Marotta. Il club nerazzurro può contare su un roster di tutto rispetto e attrezzata per competere su tutti i fronti.
Per questo motivo, Marotta e la sua squadra di mercato starebbero ragionando più sul lungo termine, o meglio, sulla prossima campagna acquisti estiva. Uno dei reparti che l’Inter avrebbe messo in discussione e che vorrebbe ritoccare riguarda quello legato ai portieri. Yann Sommer viaggia verso i 36 anni e, seppur sia un portiere di grande affidabilità, comincia ad avere un’età calcistica avanzata. Nonostante l’acquisto di Josep Martinez, arrivato in estate, la società nerazzurra starebbe già da adesso valutando diversi nomi per la porta.
Marotta cerca un nuovo portiere: tanti nomi nella lista
Considerato che la rosa di mister Simone Inzaghi sarebbe ritenuta dalla dirigenza già completa e competitiva, Beppe Marotta ed il suo team di mercato dovrebbero sfruttare il mese di gennaio per gettare le basi per le operazioni estive. L’argomento portiere starebbe entrando nel vivo in casa Inter, le alte sfere del club avrebbero inserito nei propri radar diversi nomi, uno di questi porta proprio in Serie A.
L’accreditato portale spagnolo, ‘El Nacional’, ga recentemente svelato quelli che sarebbero tutti i profili finito nel mirino dell’Inter. Al momento, i nomi che la società nerazzurra avrebbe inserito nella propria agenda sono quattro. Tra questi ci sarebbe un portiere della Serie A, o meglio, del Napoli. L’Inter starebbe valutando l’idea di intavolare una trattativa per Alex Meret.
Il portiere azzurro rappresenterebbe la classica operazione alla Marotta, dato l’attuale situazione contrattuale dell’estremo difensore partenopeo. Alex Meret è un potenziale parametro zero, avendo il contratto in scadenza nel 2025. Per ora, le negoziazioni tra l’entourage del portiere e la società di Aurelio De Laurentiis vanno a rilento. L’Inter potrebbe sfruttare questa fase per cercare di tentare il calciatore 1997, così come già fatto con Piotr Zielinski nella passata stagione.
Marotta guarda anche all’estero
L’Inter, però, osserva ad ampio raggio, tenendo sotto la propria lente d’ingrandimento. A Marotta e Ausilio piacciono molto anche i portieri stranieri. In questo senso, il primo della lista sarebbe Andriy Lunin del Real Madrid. L’estremo difensore classe 1999, oscurato da Courtois, vorrebbe maggiore spazio per dimostrare il suo reale valore e l’Inter potrebbe essere un occasione per lui, così come per la stessa società nerazzurra.
Nell’orbita dell’Inter sarebbero finiti anche i nomi di Gregor Kobel, classe 1997 del Borussia Dortmund, e Diogo Costa, 25enne titolare del Porto e della nazionale portoghese. Tuttavia, il preferito di Marotta e Ausilio sembrerebbe essere Alex Remiro della Real Sociedad. Stando alle ultime notizie raccolte dal portale spagnolo, sarebbe proprio il nome del portiere 29enne quello più accreditato nelle valutazioni dell’Inter.
L’Inter, di fatto, avrebbe addirittura già avviato una trattativa, sotto indicazione di Simone Inzaghi. Alex Remiro piace molto al tecnico piacentino in quanto lo ritiene un elemento che si interrerebbe con molta facilità nella filosofia di gioco nerazzurra. Oltre ad essere bravo tra i pali e nelle letture d’intervento, il portiere spagnolo vanta anche una spiccata abilità con i piedi. Caratteristiche che starebbero spingendo l’Inter a percorrere con decisione questa strada.