Inter, il giocatore ha rinnovato: il comunicato ufficiale

Buone notizie sul fronte mercato per l’Inter specialmente per un punto fisso del prossimo progetto del club nerazzurro

Rinnovo Inter Barella ingaggio
Nicolò Barella-(Wigglesport.it)

 

Pian piano l’Inter dopo un periodo di dubbi con l’addio del presidente cinese Zhang che aveva un po’ fatto storcere il naso a tifosi ed anche a qualche dirigente per la sua fuga sta ricominciando a programmare la prossima stagione.

Giuseppe Marotta è il nuovo presidente ma avrà pieni poteri anche sul fronte del calciomercato che dovrà cominciare ad essere pianificato.

La questione dei debiti di Zhang è stata risolta con l’intervento del fondo californiano Oaktree che ha acquistato il 99,6% dei fondi dell’Inter.

Barella-Inter, ci siamo

Rinnovo Inter Barella ingaggio
Barella con la Nazionale-(Wigglesport.it)

 

L’Inter dopo aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il centravanti Lautaro Martinez, fino al 30 giugno 2029 con ingaggio a 9 milioni netti all’anno più bonus ieri ha concluso la trattativa con Nicolò Barella in ritiro con la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti.

Il centrocampista è un punto fisso sia per l’Inter che per gli Azzurri che sabato inizieranno l’avventura in Germania. La società nerazzurra ha blindato il centrocampista con una cifra da top player a 6,5 milioni di euro fino al 2029.

Tra l’Inter e Barella non ci sono mai state perplessità, bisognava solamente raggiungere l’intesa che già si trovo a gennaio durante la fase finale della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.

Intanto sul profilo ufficiale dell’Inter c’è il comunicato dell’accordo raggiunto.

Il messaggio di Barella

L’Inter non ha intenzione di fermarsi, infatti nel programma di rinnovi di importanti componenti del club è anche previsto l’accordo per l’artefice dello Scudetto ossia Simone Inzaghi che dovrebbe arrivare entro il mese di giugno.

Nicolò Barella, fedelissimo tifoso dell’Inter ha anche lasciato un messaggio dal ritiro di Iserlohn, soddisfatto del rinnovo con i nerazzurri: “Oggi sono estremamente felice ed emozionato di firmare il prolungamento del mio contratto con l’Inter per così tanti anni. Non ho mai avuto nessun dubbio: credo in questo progetto e, soprattutto, volevo che questa firma arrivasse prima del campionato europeo. Sono davvero orgoglioso di poter difendere ancora per tanto tempo i colori di questo grande Club”. 

Barella non nasconde la voglia dell’Inter di puntare ancora più in alto, dopo l’eliminazione ai calci di rigore con l’Atletico Madrid nella scorsa edizione della Champions League: “Vogliamo crescere sempre di più per dare altre gioie ai nostri tifosi per ottenere altri successi e sono sicuro che arriveranno”. 

Intanto è ancora in dubbio la sua presenza nella partita d’apertura contro l’Albania a Dortmund che l’Italia giocherà sabato sera, potrebbe essere un’assenza pesante per i piani di Luciano Spalletti.

Gestione cookie